Cari amici, vi invitiamo ad unirvi alla lettera di protesta per il convegno “LGBT” previsto al Santuario di Caravaggio domenica 18 novembre.
Testo della lettera: https://twelveshields.org/2018/10/27/virgo-maria-fons-vitae/>>CHI VOLESSE ADERIRE SCRIVA UNA MAIL A twelveshields@gmail.com indicando Nome, Cognome e Città di residenza<<
Aiutateci a diffondere, grazie!
All’attenzione di:
S. E. R. Vescovo di Cremona
M. R. Rettore del santuario di Santa Maria del Fonte a Caravaggio
Presidente del Consultorio della diocesi di Cremona
Siamo un gruppo di cattolici e devoti del Santuario di Caravaggio, desideriamo esprimere le nostre perplessità e condividere alcune riflessioni in merito all’evento denominato “Tavolo di dialogo fra diocesi lombarde e realtà cattoliche LGBT” che si terrà il prossimo 18 novembre nel famoso santuario bergamasco. Rif. locandina
Ci sconcerta l’espressione “realtà cattoliche LGBT”, che ponendo sullo stesso piano la dimensione religiosa e quella relativa all’orientamento sessuale, di fatto contribuisce a legittimare e di conseguenza ad approvare comportamenti contrari all’ordine naturale, perciò definiti disordini nel Catechismo della Chiesa Cattolica (CCC 2357/58).
Allo stesso modo riteniamo che definire una persona in base al proprio orientamento sessuale sia riduttivo e degradante. Ci riferiamo ai termini “giovani LGBT” e “genitori con figli LGBT”.
“L’attività omosessuale non esprime…
View original post 208 altre parole
Aderisco all’iniziativa, che affido, nella preghiera, alla Vergine Maria.