Caro amico prete, posso farti una semplice domanda?

E le gioie semplici sono le più belle, sono quelle che alla fine sono le più grandi. – San Francesco d’Assisi

Avete presente quando andavamo alla scuola elementare? Capitava che circolavano biglietti come questo:

C’era chi li inviava e chi li riceveva. E chi, per caso, li guardava. Il biglietto in questione, soprattutto, era caratterizzato da una peculiarietà: aveva solo due risposte, si o no. I bambini, nella loro semplicità, spesso, colgono l’essenziale e non si perdono in giri di parole come facciamo noi.

E sulla scia di questo ragionamento ci permettiamo di chiedere a voi: il vaccino fa male? Si o no? Tertium non datur.

Se per caso quale Sacerdote, Ministro di Dio, si imbatte in questo blogghetto da quattro soldi si interroghi pure lui. Intanto ringrazi Dio che il veleno non l’ha ancora ucciso come ha fatto con migliaia di persone, inclusi giovani e sani, sportivi (calciatori, ciclisti, sciatori, ginnasti) e pensi ai numerosi acciacchi che sente nel suo corpo. Poi pensi pure a quei vuoti di memoria, ed altri aspetti psicologici.

Ognuno si chieda: cosa ho fatto io per avvisare il mio prossimo che quel veleno era mortale? Ho taciuto? Oppure, addirittura, ne ho caldamente invitato l’uso? Magari in confessione!

Non crucciatevi troppo, cari preti: c’è chi ha fatto peggio di voi. Nel senso che con un grado di responsabilità e di autorità morale molto superiore al vostro ha caldamente invitato a farsi iniettare il veleno: era il 18 agosto 2021 e qualcuno diceva Vaccinarsi, con vaccini autorizzati dalle autorità competenti, è un atto di amore E contribuire a far sì che la maggior parte della gente si vaccini è un atto di amore. Amore per sé stessi, amore per familiari e amici, amore per tutti i popoli”.

No. Caro amico prete: se tu dici “ma in fondo la Cei premeva chiaramente sulle vaccinazioni e poi persino il Papa rilasciò quella dichiarazione”. Se tu dici questo stai ripetendo quello che dissero i criminali del regime diabolico di Hitler che durante il processo di Norimberga dissero, pensando di togliersi ogni responsabilità: “Io ho solo eseguito degli ordini“. Si chiama ignavia. E mancanza di coscienza.

A voi, ed a tutti, io chiedo ancora oggi: il vaccino fa male? Si o no?

POSTILLA: se non vi sentite di risponderci pubblicamente, qui nei commenti, potete naturalmente scriverci in privato a questo indirizzo e-mail: ILBENEVINCERA@TISCALI.IT

http://www.rainews.it/archivio-rainews/articoli/Papa-Francesco-Vaccinarsi-atto-damore-4a6b6041-d288-4f2e-ab2e-751783aaae6a.html

Lascia un commento