Molti non lo sanno: Vito Mancuso è uno spretato. E pure Paolo Curtaz.

I Presbiteri che non restano fedeli alla loro Ordinazione Sacerdotale e che pertanto la tradiscono sono tanti. Ce ne sono sempre stati in duemila anni di Cristianesimo ma dal post Concilio in poi l’abbandono del Sacerdozio ministeriale è stato un vero flagello che ha funestato la Chiesa.

Uno spretato è sempre un cattivo esempio. Possono esserci mille storie personali ma, in sintesi, è il tradimento della vocazione. E di un impegno preso solennemente. La Vergine Santa ebbe ad usare l’espressione “Sacerdoti Giuda”.

Non costituiscono un buon esempio eppure, chissà perché, il mondo li apprezza. E spesso li loda. E passi che lo faccia il mondo, di cui ben sappiamo chi è il principe: il dramma è che lo facciano i cattolici e, addirittura, gli ecclesiastici.

Ci sono suore che pendono dalle labbra del “teologo” Vito Mancuso, e giovani inquieti che divorano i libri di Paolo Curtaz. Ecco, lo dico in modo crudo: sono due spretati. Con prole. Uno dei due tentò pure di restare col proverbiale piede in due staffe poi dovette ammettere la relazione peccaminosa nella quale viveva.

Pochi -pochissimi- dei “fan” di Mancuso e Curtaz sanno che costoro hanno tradito la loro vocazione. Ma sapete qual’è la cosa peggiore? Che, per alcuni di loro, il fatto di essere degli spretati non li tocca minimamente. Per molti -troppi- cattolici il Celibato è cosa ingiusta e da abolire. Ed il dramma è che a pensarlo sono anche i preti stessi. Che, probabilmente, si sentono in diritto -nonostante i voti- di avere rapporti sessuali.

Ecco perché, oltre alle cose sballate che scrivono, Vito Mancuso e Paolo Curtaz sono dei cattivi maestri.

cosimo de matteis

MANCUSO Vito, writer2013 © BASSO CANNARSA

Vito Mancuso, classe 62, venne ordinato Sacerdote nel 1986

CURTAZ

Paolo Curtaz, classe 65, venne ordinato Sacerdote nel 1990

 

8 pensieri su “Molti non lo sanno: Vito Mancuso è uno spretato. E pure Paolo Curtaz.

  1. Pingback: Molti non lo sanno: Vito Mancuso è uno spretato. E pure Paolo Curtaz. – gipoblog

  2. Il signore possa aver misericordia di loro, sempre che gliela chiedono, con cuore pentito! Il signore ama chi lascia la strada del peccato per seguirlo…. chi più di loro che hanno conosciuto l’abberrazione del peccato, può testimoniare Cristo? Vedi sant’Agostino, grande peccatore, però sempre alla ricerca della Verità! occorre dirlo! E il nostro Dio che legge i nostri cuori, si è fatto trovare! C’è peccatore e peccatore! Due parole uguali in due cuori diversi!

  3. Ma chi siete voi per giudicare la vita di due persone ? E per di più tirando in ballo la Vergine ?
    Se è vero che solo Dio può giudicare, perchè pretendete di farlo voi ?

  4. Lo scandalo vero sono quei sacerdoti che coltivano lusso e lussuria nel nascondimento del loro stato. E ne conosco un bel po’. Magari vi mando una lista

    • Nessuno di noi ha il diritto di emettere sentenze ,ma solo DIO Onnipotente, ma dire che questi tipi di ex sacerdoti hanno dato un pessimo esempio, questo lo si può dire .Dopo che si sono spretati pretendono ancora di insegnare “al gregge” come vivere e spiegare al mondo la loro teologia che se esaminata nei dettagli  può essere considerata nient’altro che “modernista” cioè immersa in quel modernismo che tanto temeva San Pio X. Una delle eresie predicate dal modernismo è il far capire in diversi modi che la Salvezza viene solo ed esclusivamente da nostro Signore GESU’ CRISTO e non da noi. Dovrebbero invece dire che viene sì da GESU’ CRISTO a patto che noi aderiamo al suo progetto di salvezza, non solo a parole, ma anche e soprattutto con le opere. se togliamo la meritocrazia in rapporto alla salvezza, incoraggiamo ,nostro malgrado, le persone a non sforzarsi per essere migliori, visto che i nostri meriti, alla fin fine, contano ben poco. Ecco allora che si è tentati di prendere la famosa “strada larga”, quella che porta alla perdizione. Noi dobbiamo seguire gli esempi dei Santi e non dei Sacerdoti spretati che la Madonna chiama (pur continuando ad amarli) “sacerdoti Giuda”. Tante persone preferiscono la moderna teologia perchè con essa possono fare più liberamente i loro comodi. Bisogna che impariamo a pregare LO SPIRITO SANTO; ma pregarlo in GRAZIA DI DIO non in peccato mortale, altrimenti lo facciamo allontanare.

      • Sia lodato Gesù Cristo .

        Signor Bianchi, grazie di questo ricco commento. Si il modernismo è cloaca immonda e sintesi e somma di tutte le eresie.

        Sia Lei, la Mater Ecclesiae, a liberarci da tale funesta e sulfurea violenza perpetrata dal clero e dall’episcopato modernista (e spesso massone).

Lascia un commento