La Chiesa

La Chiesa, Corpo Mistico di Cristo, e da Lui fondata è “nostra Madre”.

Con Essa -ubbidendo ad Essa- siamo certi di camminera nella via giusta: il Signore lo disse chiaro a San Pietro “E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.”

 

Annunci

3 pensieri su “La Chiesa

  1. Lodevole l’impegno di raccogliere in un blog tanti documenti che possono essere di utilità a molti. Tuttavia mi permetto di chiederti se ritieni contraddittorio (rispetto a quanto scrivi in “Chi sono”) il fatto che da una parte riconosci di dover obbedire, in quanto cattolico, alla Chiesa, dall’altra hai inserito un’abbondante documentazione su Medjugorje senza nessun “distinguo”: ad oggi la Chiesa e il “successore di Pietro” non hanno espresso un “constat supernaturalitate” riguardo ai “fatti di Medjugorje”. Nel tuo blog non si cita né la Dichiarazione di Zara (1991) né la Commissione Internazionale presieduta dal card. Ruini né le indicazioni espresse a riguardo dalla Congregazione per la Dottrina della Fede in seguito.

  2. Sono cattolico e non ho mai avuto problemi con tutti i papi che mi hanno accompagnato nella vita e sono ben sette! Non dico che qualcosa in certe circostanze non mi abbia messo nel dubbio, ma l’obbedienza al Pastore, datomi da Gesù, è sempre stata sufficiente ad andare avanti! Ma oggi non è così, mi sembra di percorrere un tracciato in cui il cammino sta nell’infrangere tutte le indicazioni stradali, dove c’è il divieto v’è la permissione, e dove v’è il permesso vige il divieto! Ma quello che più sconcerta è che si vuol far passare per razionale l’irrazionalità! E’ indubbio che il messaggio di Gesù sia rivoluzionario, ma delegittimare grandissima parte dei Comandamenti non è quello che Gesù vuole. ” Non uno iota…” . Gesù è venuto per liberare l’uomo dalla schiavitù del peccato, ma se il peccato ha perso il suo significato, da cosa ci libererà se noi non ne abbiamo più la percezione? Gli imbonitori hanno gioco facile sulle masse! La storia ce lo insegna!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...