E’ morto il Card. Meisner. Ma i Dubia restano vivi

MEISNER

Cardinale Joachim Meisner   25 dicembre 1933 – 5 luglio 2017

 

In Vaticano è grande il dolore per la morte del porporato polacco. Inconsolabile Bergoglio: alcune fonti rivelano di un Papa Francesco distrutto per la perdita del Confratello Vescovo. Ecco le sue testuali parole : “Con profonda commozione ho appreso la notizia che improvvisamente e inaspettatamente il card. Joachim Meisner è stato chiamato da questa terra dal Dio della misericordia”.

Comincia così il telegramma di cordoglio inviato dal Papa al card. Rainer Woelki, arcivescovo di Colonia, per la morte di Joachim Meisner, arcivescovo emerito di Colonia, scomparso ad 83 anni. “Sono vicino a lei e a tutti i fedeli dell’arcidiocesi di Colonia nella preghiera per il compianto pastore”

Poi Bergoglio traccia un breve ritratto del Cardinale morto stamane: Con fede profonda e amore sincero per la Chiesa il card. Meisner si è dedicato all’annuncio della Buona Novella”.

Infine l’auspicio: “Cristo Signore lo ricompensi per il suo impegno fedele e intrepido a favore del bene degli uomini dell’Est e dell’Ovest, e lo renda partecipe della comunione dei Santi in cielo”

2 pensieri su “E’ morto il Card. Meisner. Ma i Dubia restano vivi

  1. Pingback: La sfrontatezza degli apostati | Il Bene vincerà

  2. Pingback: Quando nella Chiesa l’eresia dilaga ogni cattolico ha il dovere della resistenza | Il Bene vincerà

Lascia un commento