La sfrontatezza degli apostati

Mentre in questa calda notte di Luglio piangiamo la morte di Joaquín Navarro Valls e quella improvvisa del Cardinale Meisner (leggere il telegramma inviato da Bergoglio qui: ) apprendiamo nuovi particolari del brusco “licenziamento” del Cardinale tedesco Gerhard Ludwig Müller.
E’ lui stesso a rivelarli ad autorevoli Testate straniere (vedi QUI)
Non ci sono parole per definire il trattamento subito dal Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede. Uno “stile” (è il termine usato dallo stesso Müller con una punta di ironia) che lascia allibiti.


Nella medesima intervista il Cardinale Müller rivela di aver parlato col Cardinale Meisner proprio poche ore prima della sua improvvisa morte. E il Porporato, Vescovo Emerito di Colonia, esprimeva tutto il suo dispiacere per il brusco “licenziamento” di Müller da Prefetto dell’ex Sant’Uffizio.

Noi amiamo la Chiesa come e più di noi stessi e per Lei siamo disposti a dare la vita ma non possiamo più tacere: la confusione regna sovrana. E ci sono precise responsabilità (accanto a silenzi, complicità ed omissioni). Il Popolo di Dio , dal 13 marzo ad oggi giustamente si indigna. Ed è scandalizzato dalla “nuova chiesa” e dalla sulfurea sfacciataggine di certuni. Ma l’immacolata vincerà.

cosimo de matteis

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...