Mons. Viganò scrive a Trump: ecco il testo integrale della lettera aperta

ATTENZIONE : Probabilmente cercate la LETTERA DI MONS. VIGANO A TRUMP che l’ex Nunzio ha inviato il 25 ottobre. Per accedere al testo integrale della Lettera si prega di CLICCARE QUI – (Quella qui pubblicata è, invece, quella di GIUGNO 2020)

LETTERA VIGANO OTT 20

7 giugno 2020

Domenica della SS.ma Trinità

Signor Presidente,

stiamo assistendo in questi mesi al formarsi di due schieramenti che definirei biblici: i figli della luce e i figli delle tenebre. I figli della luce costituiscono la parte più cospicua dell’umanità, mentre i figli delle tenebre rappresentano una minoranza assoluta; eppure i primi sono oggetto di una sorta di discriminazione che li pone in una situazione di inferiorità morale rispetto ai loro avversari, che ricoprono spesso posti strategici nello Stato, nella politica, nell’economia e anche nei media. Per un fenomeno apparentemente inspiegabile, i buoni sono ostaggio dei malvagi e di quanti prestano loro aiuto per interesse o per pavidità.

JESUS AND TRUMP

Questi due schieramenti, in quanto biblici, ripropongono la separazione netta tra la stirpe della Donna e quella del Serpente. Da una parte vi sono quanti, pur con mille difetti e debolezze, sono animati dal desiderio di compiere il bene, essere onesti, costituire una famiglia, impegnarsi nel lavoro, dare prosperità alla Patria, soccorrere i bisognosi e meritare, nell’obbedienza alla Legge di Dio, il Regno dei Cieli. Dall’altra si trovano coloro che servono se stessi, non hanno principi morali, vogliono demolire la famiglia e la Nazione, sfruttare i lavoratori per arricchirsi indebitamente, fomentare le divisioni intestine e le guerre, accumulare il potere e il denaro: per costoro l’illusione fallace di un benessere temporale rivelerà – se non si ravvedono – la tremenda sorte che li aspetta, lontano da Dio, nella dannazione eterna.

Nella società, Signor Presidente, convivono queste due realtà contrapposte, eterne nemiche come eternamente nemici sono Dio e Satana. E pare che i figli delle tenebre – che identifichiamo facilmente con quel deep state al quale Ella saggiamente si oppone e che ferocemente le muove guerra anche in questi giorni – abbiano voluto scoprire le proprie carte, per così dire, mostrando ormai i propri piani. Erano così certi di aver già tutto sotto controllo, da aver messo da parte quella circospezione che fino ad oggi aveva almeno in parte celato i loro veri intenti. Le indagini già in corso sveleranno le vere responsabilità di chi ha gestito l’emergenza Covid non solo in ambito sanitario, ma anche politico, economico e mediatico. Scopriremo probabilmente che anche in questa colossale operazione di ingegneria sociale vi sono persone che hanno deciso le sorti dell’umanità, arrogandosi il diritto di agire contro la volontà dei cittadini e dei loro rappresentanti nei governi delle Nazioni.

Scopriremo anche che i moti di questi giorni sono stati provocati da quanti, vedendo sfumare inesorabilmente il virus e diminuire l’allarme sociale della pandemia, hanno dovuto necessariamente provocare disordini perché ad essi seguisse quella repressione che, pur legittima, sarà condannata come un’ingiustificata aggressione della popolazione. La stessa cosa sta avvenendo anche in Europa, in perfetta sincronia. È di tutta evidenza che il ricorso alle proteste di piazza è strumentale agli scopi di chi vorrebbe veder eletto, alle prossime presidenziali, una persona che incarni gli scopi del deep state e che di esso sia espressione fedele e convinta. Non stupirà apprendere, tra qualche mese, che dietro gli atti vandalici e le violenze si nascondono ancora una volta coloro che, nella dissoluzione dell’ordine sociale, sperano di costruire un mondo senza libertà: Solve et coagula, insegna l’adagio massonico.

Anche se può apparire sconcertante, gli schieramenti cui ho accennato si trovano anche in ambito religioso. Vi sono Pastori fedeli che pascono il gregge di Cristo, ma anche mercenari infedeli che cercano di disperdere il gregge e dare le pecore in pasto a lupi rapaci. E non stupisce che questi mercenari siano alleati dei figli delle tenebre e odino i figli della luce: come vi è un deep state, così vi è anche una deep Church che tradisce i propri doveri e rinnega i propri impegni dinanzi a Dio. Così, il Nemico invisibile, che i buoni governanti combattono nella cosa pubblica, viene combattuto dai buoni pastori nell’ambito ecclesiastico. Una battaglia spirituale della quale ho parlato anche in un mio recente Appello lanciato lo scorso 8 maggio. (CLICCA QUI )

Per la prima volta gli Stati Uniti hanno in Lei un Presidente che difende coraggiosamente il diritto alla vita, che non si vergogna di denunciare le persecuzioni dei Cristiani nel mondo, che parla di Gesù Cristo e del diritto dei cittadini alla libertà di culto. La Sua partecipazione alla Marcia per la Vita, e più recentemente la proclamazione del mese di aprile quale National Child Abuse Prevention Month sono gesti che confermano in quale schieramento Ella voglia combattere. E mi permetto di credere che entrambi ci troviamo compagni di battaglia, pur con armi differenti.

Per questo motivo ritengo che l’attacco di cui Ella è stato oggetto dopo la visita al Santuario nazionale San Giovanni Paolo II faccia parte della narrazione mediatica orchestrata non per combattere il razzismo e per portare ordine sociale, ma per esasperare gli animi; non per dare giustizia, ma per legittimare la violenza e il crimine; non per servire la verità, ma per favorire una fazione politica. Ed è sconcertante che vi siano vescovi – come quelli che ho recentemente denunciato – che, con le loro parole, danno prova di essere schierati sul fronte opposto. Essi sono asserviti al deep state, al mondialismo, al pensiero unico, al Nuovo Ordine Mondiale che sempre più spesso invocano in nome di una fratellanza universale che non ha nulla di cristiano, ma che evoca altresì gli ideali massonici di chi vorrebbe dominare il mondo scacciando Dio dai tribunali, dalle scuole, dalle famiglie e forse anche dalle chiese.

Il popolo americano è maturo e ha ormai compreso quanto i media mainstream non vogliano diffondere la verità, ma tacerla e distorcerla, diffondendo la menzogna utile agli scopi dei loro padroni. È però importante che i buoni – che sono in maggioranza – si sveglino dal torpore e non accettino di esser ingannati da una minoranza di disonesti con fini inconfessabili. È necessario che i buoni, i figli della luce, si riuniscano e levino la voce. Quale modo più efficace di farlo, pregando il Signore di proteggere Lei, Signor Presidente, gli Stati Uniti e l’umanità intera da questo immane attacco del Nemico? Dinanzi alla forza della preghiera cadranno gli inganni dei figli delle tenebre, saranno svelate le loro trame, si mostrerà il loro tradimento, finirà nel nulla quel potere che spaventa fintanto che non lo si porta alla luce e si dimostra per quello che è: un inganno infernale.

Signor Presidente, la mia preghiera è costantemente rivolta all’amata Nazione americana presso la quale ho avuto il privilegio e l’onore di essere stato inviato da Papa Benedetto XVI come Nunzio apostolico. In quest’ora drammatica e decisiva per l’intera umanità, Ella è nella mia preghiera, e con Lei anche quanti La affiancano nel governo degli Stati Uniti. Confido che il popolo americano si unisca a me e a Lei nella preghiera a Dio onnipotente.

Uniti contro il Nemico invisibile dell’intera umanità, benedico Lei e la First Lady, l’amata Nazione americana e tutti gli uomini e le donne di buona volontà.

+ Carlo Maria Viganò

Arcivescovo Titolare di Ulpiana

già Nunzio apostolico negli Stati Uniti d’America

VIGANO'

STEMMA EPISCOPALE

9 pensieri su “Mons. Viganò scrive a Trump: ecco il testo integrale della lettera aperta

  1. Straordinaria lettera!!! Degna di un santo vescovo, quale mons. Viganò!!! Queste sarebbero dovute essere le parole di un Papa verso il Presidente degli USA, così tanto tormentato e così fedele agli insegnamenti cristiani!!! Sento in questa lettera lo stile ed il cuore di un vero Pastore, di un Papa!!! Sento il fremito di Giovanni Paolo II, di Benedetto XVI . Il Papa avrebbe dovuto scrivere tutto ciò ed assicurare la preghiera, così come , anche se più giovane, avrebbe dovuto incoraggiare l’onorevole Salvini!!!

    • Ha detto la verità… Condivido anch’io, in queste parole al Presidente Trump, risuona l’eco di una voce riconoscibile qual è quella di un Vero Pastore che ama e conosce le pecorelle e loro riconoscono la sua. Preghiamo tanto affinché il Cuore Immacolato di Maria Santissima e di Gesù Cristo trionfino sul principe di questo mondo, sulle tenebre e i suoi “figli”. Ave Maria 🙏🙏🙏

  2. La realtà che stiamo vivendo.Colui che ignora, collabora al male.Se tu sei di Cristo non hai paura ,la nostra arma è la preghiera,Siamo vicini al Santo Padre Benedetto,lo Spirito Santo scenda su di noi.

  3. Ringraziamo Dio per aver messo al nostro fianco Mons Viganò e tutti coloro che difendono e promuovono o, semplicemente, credono nel bene e all’amore di Dio.
    Leggendo la lettera ho inconsciamente associato le parole di un brano il cui testo è nei salmi:
    In te speravi Domine, dixi tu es Deus meus, in manibus tuis tempora mea.
    Questo brano non è famoso ma fu cantato all’apertura del Concilio Vaticano II.

  4. Deplorevole tentativo di rimpiazzare il Papa Francesco. Non sono cattolica, ma lo ero tanti anni fa. Vergogna! Parlare di Trump come cattolico e farlo santo quasi è una blasfemia. Questo è lo stesso individuo che è indagato per frodi fiscali, sfruttamento della prostituzione e inciuci con la Russia, ma stiamo scherzando?? Vuole essere rieletto solo per non essere condannato. Volete essere dalla sua parte? Mettetevi Satana allora a governare e fate prima…

    • Gentile signora Raffaella,

      lei lo dice come provocazione ma, in realtà, satana già governa il mondo.
      E non è una cosa che mi sogno io: lo ha detto in modo esplicito la Vergine Santa, Immacolata e Madre di Dio:

      “Satana Regna e desidera distruggere le vostre vite e il pianeta sul quale camminate” ha detto il 25 Marzo scorso tramite la veggente Marija Pavlovic Lunetti”.

      Sono parole drammatiche, almeno per chi vuole ascoltarle e comprenderle! Riusciremo a prenderle sul serio e a capire fino in fondo il significato? Ci rendiamo conto che cosa significhi che satana regna al posto di Cristo?

      Ecco. Grazie per essere passata di qui: torni quando vuole.

      Ogni Bene!

      P.S. Il Presidente Trump non solo non è cattolico ma non ha mai voluto spacciarsi come tale. Lui è un credente in Cristo, peccatore come tutti -me e lei inclusi- e cerca però di vivere il Vangelo. Soprattutto la sua Amministrazione è stata caratterizzata da un forte e coraggioso impegno per contrastare l’aborto. In modo concreto e fattivo. Non a parole.
      Nessun Presidente Usa aveva fatto questo, tutt’altro! Le Amministrazioni Clinton ed Obama erano anzi caratterizzate da un forte e deciso impegno a promuovere l’aborto, attraverso leggi ed ingenti finanziamenti pubblici -soldi dei cittadini quindi!- ad Enti ed organizzazioni abortiste come ad esempio la Planned Parenthood.

  5. C’è da rimanere scandalizzati e col cuore pieno di tristezza a leggere i vostri commenti di “cattolici romani” che si fanno guerra con altri “cattolici romani”. Vi fate la guerra fra voi stessi, fra chi fa apparire di essere completamente invasato, chi spara fesserie dottrinali come botti di capodanno, chi si tira “la madonna” dalla propria parte, chi inneggia a Ratzinger l’insabbiatore dei pedofili, chi si richiama alle cosiddette apparizioni di altre “madonne” che sembra si facciano concorrenza fra di loro a chi ne dice di più… MA NON VI RENDETE CONTO DI ESSERE INGANNATI “seguendo il principe della potenza dell’aria, di quello spirito che opera oggi negli uomini ribelli” (Efesini 2:2) ?!?
    RINGRAZIO DIO, IL VERO DIO della BIBBIA, che mi ha fatto uscire da questa religione di Babilonia La Grande seduta sui sette colli (Apocalisse 17:1-9), con le parole di 2 Corinzi 6:17-18 che il Vero Spirito Santo, che ha ispirato le Sacre Scritture e non certo quella casta di uomini idolatri che ha commesso le peggiori nefandezze e assassinii nel corso dei secoli e di cui rimanete schiavi, mise nel mio cuore: “Uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d’impuro; e io vi accoglierò. E sarò per voi come un padre e voi sarete come figli e figlie», dice il Signore onnipotente”. Gloria al Nome del Signore, perché Egli è FEDELE alle Sue promesse! Uscite dal giogo di quegli uomini che vi tengono schiavi delle loro voluttà, nuvole senza acqua, ciechi guide di altri ciechi, che serrano il Regno di Dio davanti agli uomini, perché essi stessi non entrano e non vi fanno entrare. In Gesù Cristo, il Signore, ho trovato LA VIA, LA VERITA’ E LA VITA ETERNA e L’UNICO MEDIATORE FRA DIO E NOI UOMINI (Giovanni 14:6; 1 Timoteo 2:5). Quella religione fatta di ritualismi, tradizioni umane, esteriorità, ossa di morti, sacramentalismi NON VI POTRA’ MAI SALVARE, ma SOLTANTO il Signore Gesù Cristo che non sta in oggetti fatti dalle mani dell’uomo (pissidi, ostie, tabernacoli, ecc…ecc…)! Che Iddio Tre volte Santo possa illuminare le vostre menti e i vostri cuori, onde il velo possa essere squarciato e discernere come stanno REALMENTE le cose 🙂

Lascia un commento