SRI LANKA – Uccisi per Cristo: questi sono i “nuovi Crocifissi”

Il cristiano è -deve essere- costruttore di pace. Ma ci sono situazioni in cui occorre, per amore di Verità, non tacere. Soprattutto non può tacere il Vicario di Cristo il Giorno di Pasqua: fare lo “sciopero dell’omelia” (come una greta qualunque) è, perdonate l’espressione forte, una pagliacciata. La ennesima.

Ecco perché oggi non taciamo: centinaia di cristiani sono stati uccisi il Giorno di Pasqua. Nello Sri Lanka i soliti terroristi musulmani -vili e codardi come tutti i terroristi, diabolici come tutti gli assassini- hanno fatto esplodere (col diabolico metodo del suicidio, il suicidio come giuda) diverse chiese contemporaneamente mentre si celebrava la Solenne Eucaristia di Pasqua. Centinaia di persone -fratelli nella fede- sono morte, orrendamente sfigurate, col corpo dilaniato.

twitter censura

Eppure questa cosa non si può dire. C’è la censura. Ora è reale. Twitter ha bloccato l’account di questo sito immediatamente dopo aver postato un paio di tweet. In cui semplicemente si diceva quanto è accaduto.

Si diceva del MARTIRIO di questi fratelli in Cristo cingalesi, innocenti  ammazzati crudelmente in chiesa mentre celebravano quel Gesù Cristo, unico Salvatore del Mondo, che è risorto ed ha vinto il peccato e la morte.

Si diceva del pazzesco silenzio durante la Solenne Messa di Pasqua: senza omelia! Il giorno in cui deve risuonare l’Annuncio, gridare la Buona Notizia, il Vicario di Cristo tace. Col volto plumbeo. Niente omelia. Chissà perché. Tace. Boh.

E comunque mentre il TG1 tace anch’esso, e i media all’unisono non dicono che si tratta di un attacco terroristico di matrice musulmana. Eppure “l’Ntj (National Thowheeth Jamàath) sta pianificando attacchi suicidi contro importanti chiese”    (CLICCA QUI) cosi l’intelligence fin dall’11 aprile sapeva.

Ed oggi, con i cadaveri -orrendamente mutilati- ancora nelle chiese,  Bergoglio tace. Non pronuncia l’omelia. La storia lo giudicherà. E soprattutto sarà Cristo Giudice a farlo alla sua morte.

Un pensiero su “SRI LANKA – Uccisi per Cristo: questi sono i “nuovi Crocifissi”

  1. “…pazzesco silenzio durante la Solenne Messa di Pasqua: senza omelia! Il giorno in cui deve risuonare l’Annuncio, gridare la Buona Notizia, il Vicario di Cristo tace. Col volto plumbeo. Niente omelia. “.
    Approvo pienamente questa frase !!! Il Vicario di Cristo è il primo testimone dell’annuncio della Risurrezione di Cristo, come può tacere tale annuncio, proprio il giorno di Pasqua?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...