Anche Padre Livio(Radio Maria) ricorda Don Gabriele Amorth

PADRE LIVIO celebraCome è già stato scritto (vedi QUI) la bella figura del sacerdote esorcista don Gabriele Amorth, morto  a Roma venerdì sera 16 settembre, è stata conosciuta da moltissimi italiani attraverso i mezzi di comunicazione.

Fra questi occupa un posto di riguardo Radio Maria dove il Religioso modenese ha condotto la trasmissione  “Racconti di un esorcista”, sempre seguitissima dagli ascoltatori, per oltre vent’anni.  E lo stesso Padre Livio Fanzaga, direttore dell’emittente cattolica, lo ricorda.

Lo fa con un breve comunicato apparso nel sito (che di seguito riportiamo) e con la messa in onda LUNEDÌ SERA (il giorno del funerale)  ALLE ORE 22.45 : della registrazione- viva voce di Don Amorth- di spezzoni della trasmissione fissa che conduceva fin dal 1990:

don-amorth-a-radio-mariaE’ ritornato alla casa del Padre a 91 anni don Gabriele Amorth, sacerdote paolino ed uno degli esorcisti più famosi al mondo, che esercitava il suo ministero nella Diocesi di Roma. Era conduttore di Radio Maria fin dal lontano 1990 e dai nostri microfoni ha fatto risvegliare nella Chiesa il ministero dell’esorcismo che stava andando in disuso. Cuore profondamente mariano, Padre Amorth era dotato di una notevole cultura, che gli ha permesso di confrontarsi con psicologi e psichiatri sul tema delle malattie spirituali. La sua grande popolarità era dovuta alla sua capacità di esprimersi con un linguaggio semplice e chiaro e di ascoltare con pazienza le persone, rasserenandole e orientandole sul cammino della speranza. Raccomandiamo alla grande famiglia di Radio Maria il ricordo al Signore di questo esemplare sacerdote, auspicando che la sua eredità spirituale sia messa a frutto per il bene delle anime.

Padre Livio Fanzaga – Radio Maria

Annunci

4 pensieri su “Anche Padre Livio(Radio Maria) ricorda Don Gabriele Amorth

  1. quando e Morto Pannella le TV nazionali hanno amplificato la notizia del suo decesso per molti giorni perfino in tutta Europa , ma di Padre Amorth ho sentito solo su RADIO MARIA e su Facebook , forse le altre media non le ho sentite …!!!

    • Effettivamente è andata proprio così, purtroppo.

      E non c’è troppo da stupirsi (ancora purtroppo).

      Tuttavia, ad onor del vero, ieri sera
      (lunedì 19 settembre, il giorno del funerale)
      è andata in onda un breve puntata di “Ai confini del sacro”
      interamente dedicata a Don Gabriele Amorth.

      Non ricordarlo sarebbe far un torto a TV2000 e soprattutto a David Murgia.

  2. Pingback: Anche Padre Livio(Radio Maria) ricorda Don Gabriele Amorth | PADREAMORTHSANTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...