Papa Francesco vuole Enzo Bianchi Cardinale?

Papa Francesco ed Enzo Bianchi

Sempre più insistenti le voci che danno Enzo Bianchi come futuro Cardinale, ossia Principe della Chiesa Cattolica. Lui che non solo non è Sacerdote (il che non sarebbe una novità per la Chiesa) ma è a capo di una bizzarra Congregazione che non è cattolica.

Paglia arcobalenoNei Sacri Palazzi non è ancora certa la data del prossimo Concistoro in cui Papa Bergoglio creerà i nuovi Cardinali ma è apertissimo il toto nomine: oltre a Bianchi, infatti, i nomi più gettonati per la Porpora sarebbero quelli di Mons. Marcello Semeraro, vescovo di Albano Laziale, Mons.Vincenzo Paglia vescovo di Terni e Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia e Mons. Bruno Forte vescovo di Chieti. Questo per quanto riguarda gli italiani.

padre-cantalamessa e papaIl 2016 sarà decisivo per la definizione delle Berrette cardinalizie da assegnare. A tal proposito pare definitivamente tramontata la ipotesi di vedere cardinale  il Frate Raniero Cantalamessa: il Cappuccino –che comunque sarebbe un non elettore dati i suoi 81 anni- ha avuto un pessimo ritorno di immagine in seguito alla vicenda Arkeon che lo vide coinvolto.

bianchi cardinale

La probabile nomina cardinalizia di Enzo Bianchi è straordinariamente coerente con questo video in cui Bergoglio , parlando ufficialmente e “dalla cattedra”, dice che “siamo tutti figli di Dio” (sic)

Annunci

3 pensieri su “Papa Francesco vuole Enzo Bianchi Cardinale?

  1. Il peggio della chiesa(?) ai vertici: Bergoglio prepara il suo indegno (quanto lui) successore! In questa chiesa non si ritrova più un cattolico degno di tal nome…Cosa, chi, ci potrà salvare?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...