UMBRIA – La vittoria della Tesei è la vittoria dei principi non negoziabili

La netta vittoria del Centrodestra nelle Regionali in Umbria – dove i cittadini hanno scelto come Presidente l’Avvocato Donatella Tesei, Senatore della Lega- ha anche (e,  forse,  sopratutto) come motivazione l’aver aderito convintamente ad un “Manifesto” valoriale che Massimo Gandolfini, Presidente dell’Associazione “Difendiamo i nostri figli” ha sottoposto ai candidati e che la Tesei ha sottoscritto per prima.

E05A0243-660x400

Famiglia, vita, natalità, libertà educativa, vicinanza e cura a disabili e anziani, ferma opposizione alle droghe sono risultati -e così è- i temi che stanno maggiormente a cuore agli italiani!

Ed ecco le parole dello stesso Gandolfini a commento dell’elezione di Donatella Tesei: 

“Ci complimentiamo con la nuova presidente dell’Umbria Donatella Tesei, che è la prima firmataria del Manifesto per la famiglia messo a punto dal Family Day e Associazione Famiglie Numerose. Chi accoglie i nostri valori vince! Famiglia, vita, natalità, libertà educativa, vicinanza e cura a disabili e anziani, ferma opposizione alle droghe sono principi inscritti nel Dna dell’antropologia degli italiani, e solo chi è offuscato da controverse colonizzazioni ideologiche può invertire l’ordine delle priorità”, così il leader del Family Day Massimo Gandolfini.

“Il nostro movimento rappresenta il vero federatore del buon senso, sempre più capace di contaminare l’agenda dei partiti e dei leader nazionali. Ora il nuovo governo umbro possiede una road map per le famiglie umbre che deve applicare il più in fretta possibile per rilanciare una terra generosissima ferita dalla denatalità, dalla malasanità e dell’emigrazione dei più giovani. Noi continueremo a lavorare per ridare un’anima a questo Paese”, conclude Gandolfini.

L’auspicio è che tale comunanza di valori venga nuovamente sancita e sottoscritta anche in occasione delle prossime tornate elettorali fin da quella, importante, del prossimo Gennaio 2010, in cui i cittadini della Regione Emilia Romagna saranno chiamati a rinnovare il Consiglio Regionale e scegliere il proprio Presidente. Memento: ” Chi accoglie i nostri valori vince!”, Gandolfini dixit.

cosimo de matteis

2 pensieri su “UMBRIA – La vittoria della Tesei è la vittoria dei principi non negoziabili

  1. Grande Salvini !!! Grande la sig.ra Meloni ed il Cav. Berlusconi ! Grande il dott. Gandolfini ! Il Signore Gesù “protegga” tutti coloro che si impegnano a “servire” l’uomo nella sua dignità , custodendone diritti e doveri.

    Il Signore benedica “gli uomini di buona volontà ” e di “buon senso”, che garantiscano la realizzazione di quei valori cristiani “non negoziabili” che conservano la signoria dell’uomo sul creato e non viceversa: l’uomo è il signore del creato, al quale Dio ha consegnato il mondo, esortandolo a custodirlo, ma non a diventare schiavo di esso.

    La custodia del creato non implica la sottomissione dell’uomo al mondo, ma la considerazione del mondo come dono di Dio all’uomo!!! Come ha potuto l’uomo perdere la “bussola” e capovolgere la realtà!!! Maria Immacolata, alla quale l’onorevole Salvini si è affidato ed ha affidato l’intera Nazione, possa far progredire questa alleanza del centro destra, non solo come realtà politica , ma come salvaguardia dei valori altamente cristiani! I cristiani cattolici possano gioire per questo cammino lento e graduale del centro destra, perché il Signore è con loro. Non è vero che portano all’odio razziale ed etnico, alla discriminazione ecc… niente di tutto questo. Non ho mai sentito , in questi mesi, dalla bocca dei Leader dei tre partiti del centro destra, odio, disprezzo o discriminazione, anzi, scorgo in loro una grande pazienza e rispetto per gli avversari politici. In particolare mi colpisce il sorriso serafico dell’onorevole Salvini, ricco di pazienza e perdono, nonché di idee chiare e parresia sincera.

Lascia un commento