Padre Petar “gela” Bergoglio sui vaccini: la sua è solo “una opinione”

Con una grazia, pace, serenità e letizia, di cui solo un vero Francescano è capace, giunge una netta dichiarazione da parte di padre Petar Ljubicic riguardante il tema attualissimo dei vaccini.

E lo fa con poche chiare parole. Poche ma straordinariamente efficaci. Rispondendo alla domanda di una persona che gli chiedeva lumi riguardo le numerose affermazioni di Bergoglio a favore della vaccinazione (“è un atto d’amore”, quella più nota) padre Petar, senza sottrarsi alla delicata domanda, afferma in modo chiaro: “è una sua opinione”.

E, proseguendo sereno, “il Papa guida noi nella fede”. Lasciando intendere che le tante affermazioni –talora problematiche e discutibili di Bergoglio- che esulano dal Depositum Fidei restano appunto “sue opinioni” e,  come tali, non vincolanti.

 

DESCRIZIONE DEL FILMATO E TRASCRIZIONE (*) DELLE PAROLE: Padre Petar sta concludendo un incontro di preghiera/catechesi e, dai banchi, una fedele porge una domanda:

DOMANDA: “Padre Peter, io sono un poco in crisi perché io penso che i vaccini non siano opera buona ma siano opera del male per distruggere la nostra umanità”

PADRE PETER: “Si”

DOMANDA: “Molte persone mi hanno attaccata perché quando io dico questo mi dicono MA ANCHE IL PAPA HA FATTO IL VACCINO QUINDI TU SEI SATANICA!”

PADRE PETAR: “Questa cosa… [il] Papa può dire come vuole …. [è] sua opinione. Non sa tutto il Papa. [Il] Papa guida noi nella fede. E’ tutto. Per altro…. Non è giusto”.

(spontaneo applauso garbato in chiesa)

PADRE PETER: “Noi preghiamo per lui, [lo] amiamo perché papa. Preghiamo!”

 

(*) trascrizione non rivista dall’autore

 

 

cosimo de Matteis

PER VISUALIZZARE SOLO IL FILMATO CLICCA QUI

Oppure vai a questo link/url —-> https://rumble.com/vpho9v-padre-petar-smentisce-bergoglio-e-padre-livio-sui-vaccini.html?mref=exj9x&mc=5egok

 

 

4 pensieri su “Padre Petar “gela” Bergoglio sui vaccini: la sua è solo “una opinione”

  1. Pingback: MEDJUGORJE – I VEGGENTI NON HAN FATTO IL VACCINO (e non hanno nessuna intenzione di farlo) | Il Bene vincerà

  2. scusate ho mandato un messaggio e credevo fosse un gioco di parole :Miliana e Mirijana . Miljana è effettivamente la nipote di padre Slavko e cugina di Marko anch’egli nipote di padre Slavko e marito della veggente Mirijana .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...