MARIA ROSA MISTICA E MADRE DELLA CHIESA: sorgerà alle Fontanelle un Santuario!

ROSA MISTICA - MATER ECCLESIAE Chiesa Fontanelle

Quella che vedete in foto presto diventerà un ricordo: la “chiesa provvisoria” realizzata in Località Fontanelle sarà “sostituita” da un nuovo grande Santuario Diocesano. Così ha disposto il Vescovo di Brescia, mons. Pierantonio Tremolada E lo ha fatto attraverso una lettera ai fedeli, pubblicata dal settimanale diocesano La Voce del Popolo, per condividere la sua decisione di erigere il nuovo Santuario mariano Rosa Mistica-Madre della Chiesa a Montichiari, alle Fontanelle appunto.

rosa-mistica

Opera Snapshot_2019-12-07_012849_www.rosamisticafontanelle.it

La devozione a Maria “Rosa Mistica” e “Madre della Chiesa” si è diffusa in tutto il mondo – e non è un modo di dire – da quel Dicembre 1947 quando a Pierina Gilli (1911-1991) si manifestò la Vergine Maria all’interno del Duomo di Montichiari alla presenza di una folla trabocchevole.

La mariofania in questione è assai complessa, articolata e lunga: essa parte dal 1944 e va fin al 1983, anche se non sono da escludere ulteriori manifestazioni del soprannaturale fin a quel 12 di Gennaio del 1991 quando Pierina muore nella sua casa in località Boschetti.

Dopo una sonora bocciatura da parte degli ecclesiastici dell’epoca, a cui ella sempre obbedì in modo eroico,  ecco che oggi la Chiesa bresciana torna sui suoi passi. Si direbbe persino che riconosce la frettolosità e la superficialità di quel giudizio. E, come afferma Mons.Marco Alba, dal 2013 delegato vescovile per il culto mariano delle Fontanelle,  è giunto il momento di farle giustizia:

Il passato è passato: oggi la Chiesa tutta gioisce per la istituzione del Santuario che  verrà ufficializzata solennemente oggi, sabato 7 dicembre 2019. Alle ore 16 mons. Pierantonio Tremolada farà pellegrinaggio alle Fontanelle e presiederà la santa Messa. Sarà possibile, per i fedeli di tutta italia e di tutto il mondo, seguire l’evento che oggi la Chiesa bresciana trasmetta in diretta streaming attraverso il Sito Ufficiale. Deo Gratias! 

cosimo de matteis

bannerino BS

 

Un pensiero su “MARIA ROSA MISTICA E MADRE DELLA CHIESA: sorgerà alle Fontanelle un Santuario!

  1. Maria, la Madre di Gesù, ci accompagna lungo il corso della vita e si “manifesta” attraverso mille modi . Ma in modo “mirabile”, si “manifesta” quando si fa dono di “apparire”, di “rendersi presente” in determinati luoghi, in ogni parte del mondo, in ogni continente, in ogni tempo, in modo sempre diverso!!! Si manifesta in pochi momenti o in più occasioni, in poche apparizioni o in anni di eventi straordinari. Che Madre mirabile è Maria!!! Grazie Maria, Immacolata!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...