La Santa Messa è insostituibile. Non può essere scambiata con nessun’altra preghiera liturgica

Padre Livio, evidentemente ispirato, ci sta offrendo quasi quotidianamente delle bellissime brevi riflessioni. Le possiamo trovare in Homepage del Sito di Radio Maria (WWW.RADIOMARIA.IT). Una sorta di Editoriale Ecco quello odierna nella quale, in pochissime parole, ci ricorda il valore immenso ed incommensurabile padre Livio home pagedella Eucaristia. Queste le sue parole:

Cari amici, il mezzo più efficace e insostituibile con il quale la Regina della pace sta rinnovando la Chiesa è l’Eucaristia.

Dopo alcune settimane di apparizioni  sulla collina, la Madonna ha trovato il modo di far  convergere i parrocchiani verso la Chiesa, dove da allora si è celebrata ogni sera la S. Messa solenne, preceduta e conclusa dal Santo Rosario. Nella parrocchia che ha scelto la Madonna ha posto al centro l’Eucaristia quotidiana e questo dovrebbe essere l’impegno di tutte le Parrocchie e le Comunità che desiderano il risveglio della fede e il rifiorire della vita cristiana. Accanto alla Chiesa ci sono file di confessionali, perché è soltanto con un cuore puro che si può ricevere il Signore.

La Santa Messa è insostituibile. Non può essere scambiata con nessun’altra preghiera liturgica o devozione privata. Solo nell’Eucaristia è presente il Sacrificio redentore e solo con la Comunione sacramentale ci uniamo a Cristo risorto, realmente presente nel pane e nel vino consacrati. Emarginare l’Eucaristia o sostituirla con altre forme di preghiera, significa allontanarsi dalla sorgente inesauribile della grazia, alla quale attingono tutti i Sacramenti.

PADRE LIVIO CELEBRALa celebrazione della S. Messa quotidiana deve essere il più importante impegno del Sacerdote. Laddove ogni giorno si celebra una S. Messa, sia pure con un piccola comunità di fedeli, è assicurata la presenza del Sole divino che illumina e riscalda. “Figli miei, non dimenticate che l’Eucarestia è il cuore della fede: è mio Figlio che vi nutre con il suo Corpo e vi fortifica con il suo Sangue; è il miracolo dell’amore; è mio Figlio che sempre nuovamente viene vivo per rinnovare le anime” (2 Maggio 2018)

Padre Livio

Un pensiero su “La Santa Messa è insostituibile. Non può essere scambiata con nessun’altra preghiera liturgica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...