La presenza della Madonna nella storia è un dato di fatto innegabile

La presenza della Madonna nella storia moderna, a partire dalla rivoluzione francese in poi, è un dato di fatto innegabile. Le sue apparizioni si sono moltiplicate in tutta Europa e, soprattutto nel dopoguerra, in diverse parti del mondo.

M

La Chiesa ne ha tratto un enorme beneficio perché è grazie ai santuari mariani, piccoli e grandi, che la Madre di Dio ha costruito, con una sapiente strategia, le fortezze invincibile della fede. La storia della Chiesa sarebbe incomprensibile senza la presenza della Madonna che, ancora vivente a Gerusalemme, appariva in Spagna, presso l’attuale Saragozza, per confortare l’apostolo Giacomo, stanco e scoraggiato per l’insuccesso nell’evangelizzazione.

Dopo la devastazione della Chiesa nel Medio Oriente e nell’Africa Settentrionale ad opera delle armate islamiche, anche l’Europa cristiana ha rischiato di soccombere sotto i colpi implacabili dell’impero Turco se Maria, Aiuto dei Cristiani, non fosse intervenuta.

PODBRDOMa è soprattutto l’attuale passaggio storico, dalla prima guerra mondiale ad oggi, che ha visto l’intervento della Madre di Dio per salvare il mondo dall’autodistruzione e la cristianità dal naufragio della fede. Nella notte del primo giorno del terzo millennio la Regina della pace, in una apparizione straordinaria sulla collina delle apparizioni a Medjugorje, ci ha ammonito sulla serietà della situazione: “Questa sera in modo speciale vi ho voluto qua. In modo speciale adesso in cui satana è libero dalle catene. Io vi invito a consacrarvi al mio Cuore e al Cuore di mio Figlio. In modo speciale adesso cari figli miei vi invito ad essermi vicino. Io vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Andate in pace cari figli miei.” (1 Gennaio 2001)

Un pensiero su “La presenza della Madonna nella storia è un dato di fatto innegabile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...