Salvini ed il trionfo del Cuore Immacolato di Maria

Se un uomo strumentalizzasse  il Rosario ed addirittura lo facesse a scopi politici sarebbe diabolico. Il Ministro degli Interni Matteo Salvini ha i suoi difetti ma non lo si può certamente ritenere uno che compie gesti sacrilegi.

Menzionare il Cuore Immacolato di Maria, affidare se stesso ed il Paese di cui è Ministro proprio alla Vergine Santa non è cosa da trascurare.

WhatsApp Image 2019-05-18 at 23.42.05Qui c’è un uomo, coi suoi umani difetti, ma che sta riportando il buonsenso -purtroppo smarrito- nella politica. E non ci si fermi al pur significativo atto di affidamento finale: se possibile si ascolti per intero il suo intervento in Piazza Duomo. Ha menzionato le radici giudaico-cristiane dell’Europa, ha ricordato il grande Giovanni Paolo II, ha ribadito il Catechismo della Chiesa Cattolica, ha citato il Cardinale africano Robert Sarah e, cosa assai significativa, invocato la protezione dei Santi Patroni d’Europa a partire da quel Benedetto da Norcia, padre del Monachesimo occidentale e, si può dire, “padre dell’Europa”. Quel San Benedetto che  lo stesso papa Ratzinger ha più volte ricordato. Per una lettura più precisa e puntuale rinvio all’ottimo articolo di Stefano Magni – emblematicamente intitolato “Salvini si presenta come il nuovo leader cattolico” Riflettiamo, italiani, riflettiamo.

cosimo de matteis

 

9 pensieri su “Salvini ed il trionfo del Cuore Immacolato di Maria

  1. Accolgo il suo invito alla riflessione e devo concludere che al suo blog, piacciono molto le parole. Salvini si puo’ definire con un’etichetta usata da alcuni storici per la figura di Mussolini, un imbonitore di popolo. So che un confronto con chi e’ pervicacemente convinto delle proprie opinioni in Italia e’ tempo perso ma vorrei ugualmente invitare lei e i numerosi, spero, lettori del blog a valutare l’ipotesi che il leader leghista esprima solo parole, tante, molte, troppe dietro cui corrisponde il vuoto totale.
    buona domenica
    (ps il confronto tra Mussolini e Salvini e’ impari visto la levatura politica del primo in confronto all’inconsistenza di quest’ultimo)

  2. È di personaggi pubblici come Salvini, che hanno il coraggio di dichiarare pubblicamente sfidando il vile politically correct di molti politici dichiarantisi cattolici, che abbiamo bisogno. Sosteniamolo anche se non piace a Papa Francesco.

  3. Sí, riflettate, italiani, riflettate!
    Non siete consapevoli come siete fortunati adesso che avete dei leader politici che vogliono difendere anche i valori dei cristiani!
    Ci sono chi hanno difetti? Non sono perfetti? Chi e’ perfetto?
    Volete i leader atei, anticristiani come in Germania, in Francia, in Canada, ecc. in tutto il mondo?
    Svegliatevi, italiani!
    Ringraziate Dio per il tempo di grazia in cui potete vivere e per la Sua bonta’!
    Non siete contenti di Salvini? Pregate per lui e aiutatelo! Il vostro nemico non e’ lui!
    E sí, Santi patroni d’Europa pregate per noi! Immacolata Santissima prega per noi!
    Per riflettare: Mt 7,1-5; Mc 9,38-40; Lc 9,49-50…

    • Purtroppo qui in Italia troppi si sono lasciati sedurre dalle sirene del modernismo religioso, falso ecumenismo e neoprotestantesimo

    • Grazie per averci ricordato che è davvero un grande regalo avere dei politici che pubblicamente affidano le sorti dell’Italia e dell’Europa alla Madonna e ai Santi…sono innanzittutto da ammirare per il coraggio e si spera che siano sinceri.
      Ma questo oggi non succede dovunque, perciò…apprezziamo!
      Dio benedica e protegga l’ Italia!

  4. Mi meraviglio delle alte e basse sfere dell’attuale Chiesa Cattolica italiana che lanciano anatemi contro Salvini e le sue dichiarazioni in difesa delle nostre radici cristiane e nel contempo mostrano la più completa indifferenza di fronte alle vignette che irridono o peggio offendono Gesù, la Madonna e i Santi. È proprio una vergogna.

  5. Alle elezioni di questa domenica, è urgente per noi cristiani fare un serio discernimento, dovremmo davvero interrogarci su chi, se non Salvini, porterebbe, in Italia ed in Europa, quei valori altamente cristiani, che rispettano le “radici cristiani” dell’Europa, quelle radici che ormai ogni politico, pur di essere ben voluto, rinnega con tanta facilità e codardia. Guardiamo a chi, in un Comizio pubblico, in una Piazza gremita di gente, dopo aver offerto il suo serio e valido programma elettorale, senza aver offeso nessuno, ha consegnato” stesso e l’Italia al Cuore Immacolato di Maria!!! Si, avete capito bene : al Cuore Immacolato di Maria !!! Invocando i sei Santi Patroni d’Europa !!! Salvini è un uomo di “buon senso”, come migliaia di noi italiani ed ha la capacità di guardare con sano realismo la situazione sociale, culturale e politica della nostra bella Italia ed Europa. Egli rispetta la nostra fede e considera la tradizione cristiana. Tradizione che è alla base della cultura bimillenaria dell’Italia e dell’Europa. Nessuno dei politici oggi, che si dichiarano cristiani, hanno il coraggio, come Salvini , di parlare di sacralità della vita, del diritto alla vita, di parlare di Dio e del Vangelo di Gesù Cristo. Oggi certe affermazioni non si sentono più neanche più in Chiesa. Anzi la Chiesa stessa, nei suoi vertici, ha criticato fortemente il suo “osare” pronunciare il nome di Maria Santissima e del Suo Cuore Immacolato senza il loro permesso!!! Ma chi lo ha detto che un Ministro del Governo, eletto legittimamente, italiano e cristiano, debba chiedere il permesso alla Chiesa di poter parlare di Maria e dei Santi Patroni d’Europa!!! Io apprezzo fortemente l’onorevole Salvini per il coraggio e la fierezza con cui ha nominato il nome di Maria e della tradizione cristiana, che poi è alla base dell’IDENTITA’ ITALIANA ED EUROPEA. Se un politico del mondo arabo musulmano, concludesse un suo discorso con un riferimento ad Hallah, chiedendo la sua benedizione, nessuno lo disprezzerebbe, nessuno si permetterebbe di criticarlo…e noi invece, proprio alle alte sfere della Chiesa….
    Ma po,i tutto il suo lungo discorso in cui presentava il suo programma elettorale, non è stato neppure sfiorato dai media e dalla Chiesa…. Parole sacrosante circa il valore della vita, il diritto al lavoro, il volare in alto e non accontentarsi del minimo, della precarietà, della sicurezza nelle nostre città, della sana battaglia contro la mafia, la camorra e la ‘ndragheta. La battaglia dell’immigrazione clandestina , della illegalità della schiavitù di esseri umani, dello sfruttamento economico ed illegale, della situazione da parte degli scafisti ecc…Tutti valori altamente cristiani che esaltano e difendono la dignità dell’uomo, di ogni uomo!!! Il Signore protegga e benedica Salvini, faccia progredire il suo programma politico e che molti italiani sani e di buona volontà possano seguire il suo esempio. Cuore Immacolato di Maria , guidalo e proteggilo dalle cattiverie di chi dovrebbe invece plaudire e d incoraggiare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...