Il Triduo Pasquale e la Santa Pasqua a Medjugorje

Stiamo entrando nel Triduo Pasquale, centro della nostra fede cristiana. Ed anche in quel luogo benedetto -così tanto amato da molti santi ad esempio da San Giovanni Paolo II, don Divo Barsotti, don Gabriele Amorth, don Luigi Giussani, padre Slavko Barbaric – si svolgono le solenni liturgie. Riportiamo gli orari delle Celebrazioni e delle Sante Messe del Triduo Pasquale e della Pasqua a Medjugorje presso la Parrocchia di San Giacomo:

medj

 

18 aprile — Giovedì Santo: È il giorno dell’istituzione dell’Eucaristia e dell’Ordine Sacro. La Messa solenne della Cena del Signore verrà celebrata alle ore 18:00. Nel corso della mattinata, in chiesa parrocchiale non verrà celebrata alcuna Santa Messa, né sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione. Dopo la Celebrazione Eucaristica della Cena del Signore, i fedeli avranno la possibilità di adorare il Santissimo Sacramento fino alle ore 24:00. Sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione dalle ore 16:00 alle ore 17:30.

19 aprile — Venerdì Santo: Nel corso della mattinata, in chiesa parrocchiale non ci sarà alcuna Celebrazione. La Via Crucis sul Križevac per i parrocchiani e i pellegrini croati inizierà alle ore 11:00. Il Rosario in chiesa parrocchiale avrà inizio alle ore 17:00, mentre la Celebrazione della Passione del Signore sarà alle ore 18:00. Il Venerdì Santo è giorno di digiuno stretto e astinenza.

Avviso: In ottemperanza ad una direttiva emanata dalla Curia diocesana, le offerte raccolte durante quella Celebrazione saranno devolute a favore della Terra Santa. Dalle ore 16:00 alle ore 17:30 sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.

20 aprile — Sabato Santo: Nel corso della mattinata, presso la chiesa parrocchiale non si terrà alcuna celebrazione. Il Rosario in chiesa avrà inizio alle ore 20:00, mentre la Celebrazione della Veglia Pasquale inizierà alle ore 21:00.

21 aprile — Domenica di Pasqua: Le Sante Messe in lingua croata, presso la chiesa parrocchiale, saranno celebrate alle ore 7:00, 8:00, 11:00 e 18:00.

Il programma di preghiera verrà trasmesso, come di consueto, da Radio “Mir” Medjugorje.

MEDJUGORJE ALBA

Nei giorni del Triduo, tutti i sacerdoti partecipano al programma di preghiera serale. Perciò, quando avranno inizio le varie Celebrazioni o le Sante Messe, non sarà più possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.

Un pensiero su “Il Triduo Pasquale e la Santa Pasqua a Medjugorje

  1. Tutti i fortunati che potranno vivere il Triduo pasquale lì a Medjugorje, in quella Terra benedetta, si uniscano a tutti i cristiani del mondo, insieme a Maria, per implorare dal Signore la GRAZIA di una Chiesa PIU’ UNITA’ , PIU’ VERA, PIU’ FEDELE al mandato ricevuto!!! Chiesa tanto amata, nata dal Costato di Cristo, dal cui Cuore sgorgò Sangue ed Acqua !!! Riferimento chiaro al Battesimo (Acqua) e alla Eucaristia (Sangue). Chiediamo a Maria, Madre della Chiesa, di unirsi a tutti noi, per implorare dal Cielo questa Grazia così STRAORDINARIA !!! Maria, Regina della Pace, porta la Pace nella nostra Chiesa, travagliata come non mai, mettila sotto il tuo Manto perché riscopra la bellezza dell’Unità e della verità !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...