DOMENICHE DI SPIRITUALITA’ (a Jaddico)

Riprende una sana abitudine, avviata già un decennio fa dal compianto padre Innocenzo Parente già Rettore del Santuario e Superiore Provinciale quando l’Arcivescovo di Brindisi, allora Mons. Settimio Todisco,  chiese ai Carmelitani Scalzi di reggere e guidare il Santuario di Jaddico: era il Novembre del 1986.

Jaddico è di per sé un luogo di grazia. Lo dimostrano i numerosi pellegrini della vicina Brindisi, ma anche di molti altri posti, che si recano a tutte le ore. E’ “la casa della mamma” (come la ha definita qualcuno) dove ci si reca sicuri di essere ben accetti ed accolti con amore.

Oltre alla Eucaristia – centro della giornata, celebrata alle 18.30, tutti i giorni– ed a numerosi altri appuntamenti (qui vogliamo solo citare la “Scuola di Preghiera” tenuta ogni martedì alle 19.15 che sviluppa e spiega la spiritualità Carmelitana – Teresiana) ora ritorna, come detto in apertura, l’appuntamento con le Domeniche di spiritualità. Si parte DOMENICA 7 APRILE 2019. Tutte le informazioni le trovate nel dépliant qui sotto. La Comunità di Jaddico – e la Vergine Santa- vi attende!

DOMENICHE

SANTISSIMO 2

Nel Santuario di Santa Maria Madre della Chiesa, un piccolo “esercito” di fedeli si alterna nell’ Adorazione eucaristica permanente , attraverso turni settimanali , già stabiliti . L’ “esposizione” di Gesù Sacramentato avviene , ininterrottamente, dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle ore 22. I singoli fedeli hanno scelto liberamente il proprio turno, in base ad i propri impegni famigliari e lavorativi, essi sono coppie di sposi, giovani , consacrati , singoli ….chiunque ha sentito la chiamata a “stare con Lui” .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...