Lui, Gesù Cristo, è l’unica via che vi porta all’Eterno Padre

 

NON SPEGNETE LO SPIRITO TWEET

Ricordo  un canto, fin da bambino: si chiamava “O Maria quanto sei bella”. Probabilmente lo conosciamo tutti (nel caso non lo conosciate lo pubblichiamo in audio video alla fine dell’articolo) ma non so se ricordate una strofa – anzi, una frase finale- che in pieno periodo postconciliare venne rigorosamente omessa. E ricordo che in chiesa quando veniva intonato il canto, verso la fine di esso, tutti erano allertati nel caso qualcuno osasse pronunziare l’odiata strofa preconciliare.

(una parentesi: credo che vivremo questa ridicola situazione –anzi, in alcune chiese già avviene: ne parlerò prestissimo. Promesso– anche per il Padre Nostro e la sua “nuova e moderna formulazione”. Chiusa parentesi)

Sapete quale era la frase “incriminata”? Eccola: “e senza Maria/salvar non si può”. A parte che forse San Giovanni Paolo II e San Luigi Maria Grignion di Montfort non sarebbero d’accordissimo –soprattutto ora che in Cielo contemplano la Regina della Pace, Immacolata e Madre di Dio- ed a parte che tale espressione permane, ad oggi, in un altro canto/preghiera (Nel Carmelo esiste la meravigliosa preghiera, musicata appunto, che contempla proprio il fatto che “senza di Maria salvare non si può”) stupisce ed anzi sconvolge la avversione ostinata alla Madre di Dio, colei che è l’immacolata.

Ecco, l’avversione a Medjugorje non è altro che una forma diversa della medesima ostilità. E la scaturigine non può che essere la medesima. E quindi, per carità, non ostinatevi ulteriormente. “Arrendetevi” a Cristo ed alla Sua Santissima Madre, con docilità e vera fede.

Sia lodato Gesù Cristo!

MESSAGGI DELLA REGINA DELLA PACE
“Gesù unico Mediatore di salvezza fra Dio e gli uomini”

23 febbraio 1982 : A una veggente che le chiede come mai ogni religione abbia un proprio Dio, la Madonna risponde: «C’è un solo Dio e in Dio non esiste divisione. Siete voi nel mondo che avete creato le divisioni religiose. E tra Dio e gli uomini c’è un unico mediatore di salvezza: Gesù Cristo. Abbiate fede in Lui».

25 febbraio 1982 : A un veggente che le chiede se tutte le religioni siano buone, la Madonna risponde: «In tutte le religioni c’è del buono, ma non è la stessa cosa professare una religione o un’altra. Lo Spirito Santo non agisce con uguale potenza in tutte le comunità religiose».

20 maggio 1982: «Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Musulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio Figlio e a me. Siete tutti figli miei. Ciò non significa che tutte le religioni siano uguali davanti a Dio, ma gli uomini sì. Non basta, però, appartenere alla Chiesa cattolica per essere salvati: occorre rispettare la volontà di Dio. Anche i non cattolici sono creature fatte a immagine di Dio e destinate a raggiungere un giorno la salvezza, se vivono seguendo rettamente la voce della propria coscienza. La salvezza è offerta a tutti, senza eccezioni. Si dannano soltanto coloro che rifiutano deliberatamente Dio. A chi poco è stato dato, poco sarà chiesto. A chi è stato dato molto, sarà chiesto molto. Soltanto Dio, nella sua infinita giustizia, stabilisce il grado di responsabilità di ogni uomo e pronuncia il giudizio finale».

21 febbraio 1983: «Voi non siete veri cristiani se non rispettate i vostri fratelli che appartengono alle altre religioni».

3 febbraio 1984: «Ogni persona adulta è in grado di conoscere Dio. Il peccato del mondo consiste in questo: che non cerca affatto Dio. Per coloro che adesso dicono di non credere in Dio, quanto sarà duro allorché si avvicineranno al trono dell’Altissimo per sentirsi condannare all’inferno».

9 febbraio 1984: «Pregate. Pregate. Molte persone hanno abbandonato Gesù per seguire altre religioni o sette religiose. Si fabbricano i loro dei e adorano i loro idoli. Come soffro per questo. Quanti miscredenti ci sono. Quando riuscirò a convertire anche loro? Potrò riuscirci soltanto se mi aiuterete con le vostre preghiere».

19 febbraio: «Voi dovete rispettare la religione di tutti, ma anche conservare a ogni costo la fede cattolica per voi e per i vostri figli».

25 febbraio 1984 : «Il peccato del mondo è quello di non interessarsi a Dio. L’uomo è capace di conoscere l’esistenza di Dio. Tutti sono chiamati a cercare Dio e a realizzare ciò che Lui vuole»

25 Dicembre 18: Figli miei pieni d’amore nei vostri cuori abbiate fiducia in Gesù e diteGli il vostro sì, perché Lui è l’unica via che vi porta all’Eterno Padre”.

Messaggio della Regina della Pace a Jakov
25 Dicembre 2018

Cari figli!
In questo giorno pieno di grazia in
modo particolare vi invito all’amore.
Figlioli, Dio Vi ama con un amore
immenso e perciò figlioli pieni di fiducia
non guardate indietro ma senza paura
donateGli i vostri cuori, in modo che
Dio li riempia con il suo Amore.
Non abbiate paura di credere al suo
Amore e alla Sua misericordia, perché
il Suo Amore è più forte di ogni vostra
debolezza e paura.
Perciò figli miei pieni d’amore nei vostri
cuori abbiate fiducia in Gesù e diteGli il
vostro sì, perché Lui è l’unica via che vi
porta all’Eterno Padre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...