MARIA E’ STATA CONCEPITA “TUTTA SANTA”

Cari amici,
il buio della notte di Betlemme è illuminato dallo splendore della Santa Famiglia di Nazareth.
E’ la luce della santità divina che risplende nell’umiltà della natura umana. Il Bambino Gesù è il Figlio di Dio, Il tre volte Santo, la fonte di ogni santità.
Egli è la luce che illumina le tenebre della menzogna e della morte. Egli è la grazia che spezza le catene del peccato e del maligno. Egli è la speranza che conduce alla vita eterna del cielo.

Guardiamo a Maria, la Madre di Dio, la Tutta Santa, la sempre Vergine. Fin dal primo istante del suo concepimento è adornata da uno splendore singolare di santità, che le viene interamente dal Figlio.
“Più di ogni altra persona creata, il Padre l’ha benedetta con ogni benedizione spirituale nei cieli in Cristo. In lui l’ha scelta prima della creazione del mondo per essere santa e immacolata al suo cospetto nella carità
(cfr C.C. C. 492).
“Maria per la grazia di Dio, è rimasta pura da ogni peccato personale durante tutta la sua esistenza”(C.C.C 493). Essendo stata concepita tutta santa e avendo corrisposto perfettamente a questa inestimabile grazia, la Chiesa riconosce nella Santissima Vergine Maria “il modello e la sorgente” della santità (Cfr C. C. C. 2030).
Guardiamo a S. Giuseppe, “uomo giusto”, che nel momento del turbamento e dell’incertezza, risponde con l’obbedienza della fede alla volontà di Dio e adempie, nell’umiltà e nella fedeltà, la sua missione a fianco di Gesù e Maria.
In questo tempo di attacco diabolico alla famiglia, attingiamo alla inesauribile sorgente di santità della Famiglia di Nazareth, affinché le nostre famiglie siano scuole di santità e oasi di pace e di amore.

Vostro Padre Livio

Un pensiero su “MARIA E’ STATA CONCEPITA “TUTTA SANTA”

  1. ” Io sono l’Immacolata concezione” ! Disse Maria a Santa Bernardetta, quando le chiese : ” Chi sei? Qual è il tuo nome?”. Fu proprio il suo parroco ad invitare Bernardette a chiedere alla “bella Signora” chi fosse e la ragazza, ubbidendo umilmente, pose alla Madonna la domanda del sacerdote . La Santa Chiesa confermò la veridicità dell’apparizione e le parole della Madonna, la quale “confermava” solennemente il dogma della sua ” Immacolata concezione” , che il Concilio, da poco concluso, aveva proclamato e proposto come verità di fede ! Nessuno, neanche il Papa, potrebbe mai cancellare una tale verità, poichè un dogma, proclamato solennemente da un Concilio, non può essere mai “rinnegato” , né trasformato! Maria perdoni coloro che con tanta facilità e superficialità giungono ad affermazioni blasfeme contro di lei!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...