8 LUGLIO 2018 – 14^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Siamo a Luglio, il mese più caldo dell’anno, il mese dedicato al Preziosissimo sangue di Gesù “prezzo” della mostra Salvezza. Un tempo i nostri bravi e santi Parroci ci ricordavano: “mi raccomando! Gesù non va in vacanza!!! Mica l’estate significa dimenticare Gesù ed i Dieci Comandamenti! Mi raccomando soprattutto la Domenica: non venire a Messa è peccato”.

Oggi non solo non dicono più queste cose ma, in moltissimi casi, sono loro per primi che “mandano Gesù in vacanza”. E molte chiese restano CHIUSE, la Domenica!!!! Con la scusa -ridicola- “che non viene nessuno” riducono drasticamente le Celebrazioni (dopo aver visto cosa fanno le Parrocchie limitrofe e/o della città). In molte parrocchie di periferia, ma non solo, la chiesa resta tristemente chiusa, la Domenica!!!! E Gesù resta terribilmente solo nei Tabernacoli.

Udita con le mie orecchie: “ma voi credete che io, ad Agosto, sto qui per voi, a celebrare alle 11?”. Era un prete. E’ un prete. Un parroco. Se volete in privato vi do nome cognome e diocesi. Buona Domenica amici e preghiamo per i nostri Pastori come ci ripete la Gospa a Medjugorje!

14-to.jpeg

Dal Vangelo secondo San Marco (Mc 6, 1-6)

In quel tempo, Gesù venne nella sua patria e i suoi discepoli lo seguirono. Giunto il sabato, si mise a insegnare nella sinagoga. E molti, ascoltando, rimanevano stupiti e dicevano: «Da dove gli vengono queste cose? E che sapienza è quella che gli è stata data? E i prodigi come quelli compiuti dalle sue mani? Non è costui il falegname, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle, non stanno qui da noi?». Ed era per loro motivo di scandalo.
Ma Gesù disse loro: «Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua». E lì non poteva compiere nessun prodigio, ma solo impose le mani a pochi malati e li guarì. E si meravigliava della loro incredulità.
Gesù percorreva i villaggi d’intorno, insegnando.

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...