BRINDISI – Mons. Caliandro esce dall’ospedale: questa notte Messa di ringraziamento a Jaddico

Nel pomeriggio di oggi, sabato 9 giugno, S.E. mons. Caliandro è stato dimesso dall’ospedale “A. Perrino” di Brindisi, dove era ricoverato nella divisione di Pneumologia, in seguito alla caduta durante la processione del Corpus Domini domenica scorsa.  

All’atto delle dimissioni è stato consigliato “riposo assoluto a letto e mobilizzazione con busto. Rx e Tac rachide tra 40 giorni e successiva rivalutazione specialistica.”

MONS. DOMENICO CALIANDRO

L’Arcivescovo è rientrato nella sua dimora in piazza Duomo, dove rimarrà a riposo, seguendo le prescrizioni dei medici.  Specialmente nei primi giorni si cercherà di non affaticarlo, limitando le udienze a quelle strettamente necessarie. Poiin modo graduale riprenderà a incontrare i sacerdoti e quanti hanno necessità di parlare direttamente con lui.

Egli è molto grato a tutti coloro che gli hanno prodigato cure e attenzioni: il dottGiuseppe Pascalone, direttore generale, il dott. Antonino La Spada, direttore sanitario, la direzione sanitaria tutta, il dr. Angelo Campana, direttore amministrativo, gli operatori del Pronto Soccorso e della Sala raggi, le  Unità operative di CardiologiaOrtopediaPneumologia (direttori, dirigenti medici, caposala e collaboratori tutti), i volontari dell’Ordine di Malta e l’ Istituto di vigilanza (Securpol Puglia)

Considerando ciò che è accaduto e le conseguenze più gravi che potevano esserci, mons. Caliandro sente il bisogno di ringraziare il Signore, mentre rinnova  il suo desiderio di  servire con dedizione la Chiesa di Brindisi-Ostuni che gli è stata affidata.

JADDICO night.jpeg

Il presbiterio del Santuario “Maria Madre della Chiesa”. Si intravede l’area absidale anch’essa, come il presbiterio, oggetto di recenti lavori di abbellimento. A tutti ricordiamo che il 7 settembre 1962, dietro quel muro, la Vergine Santa si manifestò a Teodoro D’Amici

D’intesa con i padri carmelitani di Jaddico, questa sera, all’arrivo del pellegrinaggio a piedi da Brindisi fino al santuario, verso mezzanotte, si celebrerà una Messa di ringraziamento e si  affiderà  ancora a Maria la vita, la salute e il ministero del nostro vescovo Domenico.

Brindisi, 9 giugno 2018

Annunci

Un pensiero su “BRINDISI – Mons. Caliandro esce dall’ospedale: questa notte Messa di ringraziamento a Jaddico

  1. Sia ringraziato Dio ! Amiamo tanto il nostro arcivescovo , che il Signore gli dia lunga vita e salute, per guidare con gioia e sapienza la nostra diocesi, così bella, ma anche così piena di contraddizioni . Abbiamo la fortuna di avere un santo vescovo , buono , sapiente e giusto . Guida la nostra diocesi con saggezza e fermezza , perciò…. LUNGA VITA AL NOSTRO AMATO PASTORE !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...