ALTERATA VOLUTAMENTE LA FOTO DELLA LETTERA DI BENEDETTO?

Ho messo il punto interrogativo al titolo solo per un eccessivo scrupolo e conoscendo come certi ambienti vaticani (agnosco stilum curiae...) sanno vendicarsi contro chi ha la sola colpa di dire una verità scomoda. E se mai potranno fare niente contro Associated Press o OnePeterFive (deboli coi forti e forti coi deboli) è probabile che se la prendano con il povero blogger che state leggendo.

Ecco qui, Associated Press:

AP

E se credete che anche io abbia manipolato la foto…allora CLICCATE QUI o sulla foto stessa ed andrete direttamente alla notizia data da Associated Press.

E potete fare lo stesso con One Peter Five (1P5). Ma la sostanza non cambia. Con quel poco di inglese che ciascuno di noi conosce la traduzione è presto fatta:

1P5

“La credibilità del Vaticano subisce un ulteriore colpo: LA FOTO DELLA LETTERA DI BENEDETTO VOLUTAMENTE ALTERATA”. Questa è la traduzione. Laddove alterata sta per manipolata. Da non crederci.

Noi amiamo la Chiesa, nostra Madre. E proprio per questo -per il nostro grande amore filiale- che soffriamo a dover constatare queste cose. Mater Ecclesiae ora pro nobis!

cosimo de matteis

Un pensiero su “ALTERATA VOLUTAMENTE LA FOTO DELLA LETTERA DI BENEDETTO?

  1. Grazie per aver riportato la notizia, hanno reso illeggibili le ultime due righe di testo pensando che si pensasse a una foto dal campo visivo ristretto che si ottiene con diaframma molto aperto (ma sarebbe poco nitida anche la parte alta del testo). E’ sempre l’America attenta alla trasparenza dell’informazione, nonostante le critiche che le piovono addosso, spesso anche da parte cattolica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...