Giuramento di fedeltà a Bergoglio, pena la scomunica?

Circola la voce, abbastanza insistente, di un “giuramento di fedeltà” a Bergoglio che tutti -cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose ed anche diaconi permanenti- dovranno firmare. Pena la scomunica.

Io non so quanto sia vera questa voce (potete verificarla direttamente voi: QUI, QUI e QUI)  ma so che è verosimile: Bergoglio, come tutti i despoti, i capisetta, i dittatori, i tiranni, sarebbe capacissimo di fare una cosa del genere. Con conseguenze spaventose per la Chiesa! Davvero sarebbe una sciagura: pensate nei conventi, le suore anziane, le parrocchie, i monasteri! Per tutti il riferimento di fronte ad ogni dubbio sarà il CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA!

In un certo senso i laici avrebbero maggiore “libertà” ma è facilmente comprensibile che in una situazione del genere -che davvero nessuno può escludere- noi uomini saremo incapaci di porre un rimedio a questo inferno debordato in terra, nella Chiesa! E però è maggiormente certo che l’aiuto verrà dal Cielo. Sarà Lei, la Vergine Immacolata, ad intervenire.

MATER ECCLESIAE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...