CHE COSA STA ACCADENDO OGGI NELLA CHIESA? – Conferenza di Aldo Valli e Mons. Nicola Bux

C’è un video che spopola su YouTube. E non una canzonetta. Sia detto col dovuto rispetto alla musica ma se un brano di tre minuti raccoglie numerose visualizzazioni è un fatto quasi fisiologico. Diverso è il caso di una conferenza non brevissima –durata complessiva del video: 2 ore, 20 minuti e 21 secondi- che non ha immagini di violenza o di sesso o effetti speciali o chissà quali riprese esclusive degli alieni che sbarcano a Marsa Matruh.

 

C’è un prete, pio e dotto, ed un bravo giornalista. In una saletta. Un uditorio di una ventina di persone, trenta al massimo. Il prete ed il giornalista parlano, si alternano, non stancano. Un moderatore molto discreto, che però ha il grande merito di essere il presidente della piccola Associazione (“Oriente Occidente”) che ha organizzato l’incontro.

BUX VALLI

Tutto qui. Il video ha raccolto in appena tre mesi, ben dodicimila visualizzazioni. Se non è record poco ci manca. Io l’ho visto un mesetto fa ed anzi “mi catturò”: non potei non seguirlo fin alla fine. E poi l’ho rivisto, a tappe, altre volte. Oggi scopro che le visualizzazioni sono cresciute, in un mese: da ottomila a dodicimila. E ripeto, non si tratta di un brano pop. E’ una conferenza. Evidentemente parlano di cose importanti perché dodicimila visualizzazioni sono davvero tante. Di che parla? Eccolo qui:

 

Ancona, 29 settembre 2017 – CHE COSA STA ACCADENDO OGGI NELLA CHIESA? – Conferenza di ALDO MARIA VALLI e Mons. NICOLA BUX organizzata dall’Associazione ORIENTE OCCIDENTE di ANCONA. Video pubblicato dal canale YouTube di TeleMaria del Prof. Giorgio Nicolini. 

tele maria banner

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...