Nasce Radio Roma Libera

Partono ufficialmente oggi, lunedì 8 Gennaio 2018, le trasmissioni di Radio Roma Libera, emittente radiofonica online (o web radio, se preferite) di matrice prettamente cattolica. Il palinsesto è abbastanza vario (potete consultarlo QUI) e comprende, fra le altre cose, Liturgia, cultura cattolica, catechesi, spiritualità e soprattutto un appuntamento quotidiano con le notizie, in onda alle ore 14 (ma ri-ascoltabile in momenti successivi).

LOGO Radio

Proprio l’appuntamento con le news è esplicitamente definito come “il primo giornale radio cattolico online” e pare essere la punta di diamante della nuova Emittente Radiofonica negli intenti di chi la ha realizzata. Ma vi è ancora qualcosa di più: “C’è un’ambizione in più nel nostro palinsesto quotidiano- scrivono i responsabili del Progetto Radio Roma Libera guidato da Mauro Faverzani-  ed è quella di proporvi nelle varie edizioni dei nostri notiziari quelle informazioni che altrove non potreste trovare, quelle che la grande stampa tace e quei commenti che la gran cassa del politically correct censura, quelle voci insomma di cui la società e la stessa Chiesa hanno enorme ed urgente bisogno in questi tempi oscuri e inquieti.

La presentazione di Radio Roma Libera prosegue così: “Il taglio giornalistico, assolutamente dinamico, veloce ed accattivante, assicura una fruizione gradevole e coinvolgente dei nostri servizi.”

 

Viene poi palesato il legame esistente con altre realtà editoriali cattoliche già ben presenti, rodate e diffuse:  “molti contenuti provengono da testate, che moltissimi già da tempo hanno imparato ad apprezzare ed a seguire fedelmente, come la rivista Radici Cristiane e l’agenzia Corrispondenza Romana. In più, riproponiamo i capisaldi della nostra fede letti attraverso numerosi appuntamenti col Catechismo, per sapere cosa realmente dica in un contesto sociale, ove massima è la confusione in merito.”

Si, davvero grande è la confusione. Negarlo è persino intellettualmente disonesto: anche il mondo laico (proprio ieri venivano pubblicate delle riflessioni di Ettore Gotti Tedeschi sull’ultimo libro di Marcello Pera) se ne è accorto. Ecco, Radio Roma Libera si propone di fare chiarezza -chiarezza soprattutto sul piano teologico dottrinario- e di offrire uno strumento utile a conoscere, in modo sistematico e quotidiano, quanto accade nella realtà ecclesiale. A loro va l’augurio sincerò del Sito “il bene vincerà”. La Mater Ecclesiae benedica ed assista tale opera.

cosimo de matteis

LOGO RADIO PICCOLOPER ASCOLTARE RADIO ROMA LIBERA CLICCA QUI 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...