“Una grandissima gioia” – Anche Mons. Andreas Laun aderisce alla Professione

Nel giorno della Epifania di Nostro Signore Gesù Cristo, unico Salvatore del mondo, anche noi proviamo con le dovute proporzioni una “grandissima gioia” anzi eine große Freude!

E’ di lingua tedesca, infatti, l’ennesimo Vescovo che aderisce alla “Professione delle verità immutabili riguardo al matrimonio sacramentale” (CLICCA QUI PER LEGGERE) presentata Domenica 31 Dicembre 2017, Festa della Sacra Famiglia, da Mons. Tomash Peta, arcivescovo metropolita dell’arcidiocesi di Maria Santissima in Astana, Mons. Jan Pawel Lenga, arcivescovo-vescovo emerito di Karaganda e la grande roccia Mons. Athanasius Schneider, vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Maria Santissima in Astana.MONS ANDREAS LAUN

Si tratta di Sua Eccellenza Monsignor Andreas Laun, (nella foto qui sopra) austriaco di Vienna, Vescovo Titolare di Libertina e già Vescovo Ausiliare di Salisburgo. Mons. Laun è uno zelante Religioso, classe 42,  degli Oblati di San Francesco di Sales.

E’ il caso di ricordare che già nei giorni scorsi si erano uniti due vescovi italiani; e precisamente Mons. Luigi Negri Vescovo Emerito di Ferrara-Comaccio e Mons. Carlo Maria Viganò Nunzio apostolico emerito negli Stati Uniti d’America.

Ieri c’era stata quella del vescovo lèttone Sua Eminenza Cardinal Janis Pujats, Arcivescovo Metropolita Emerito di Riga (vedi foto qui sotto) .

PUJATS

Preghiamo incessantemente la Regina della Pace, Immacolata e Madre di Dio, perché assista e benedica questi vescovi e susciti numerosi altri vescovi, in tutto il mondo, a confessare la fede cattolica in modo chiaro:  altri generosi Pastori, Vescovi e Cardinali, in una virtuosa gara,  si uniscano alla Professione per porre un solido argine alla deriva dottrinale e di fronte all’attuale dilagante confusione e proclamare con chiarezza l’immutabile verità e l’altrettanto immutabile disciplina sacramentale riguardo all’indissolubilità del matrimonio secondo l’insegnamento bimillenario ed inalterato del Magistero della Chiesa.

cosimo de matteis

Annunci

Un pensiero su ““Una grandissima gioia” – Anche Mons. Andreas Laun aderisce alla Professione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...