Fondazione Natuzza Evolo e Vescovo Renzo : una vicenda da chiarire

Della intricata vicenda legata alla Fondazione Natuzza Evolo ed al Vescovo di Mileto parleremo prestissimo. Abbiamo espresso a caldo alcune impressioni (chi vuol leggerle clicchi qui) ma il tutto va trattato con ulteriore cautela ed approfondimento.

Natuzza cielo

Per ora ci limitiamo a due cose: riportare un video con le sue parole (della Serva di Dio Natuzza Evolo) e un giudizio espresso dal Sindaco di Catanzaro che ci pare saggio ed edificante. Ma, ribadiamo: “il bene vincerà” tornerà sull’argomento.

 

“Natuzza Evolo è un patrimonio spirituale della Calabria e non può in alcun modo essere oggetto di dispute. Rispetto l’autorità ecclesiastica e rispetto la storia della Fondazione “Cuore Immacolata di Maria”, ma ritengo che il culto della mistica, alla quale sono profondamente legato da quando avevo 17 anni, debba essere sottratto a contrapposizioni e rigidità che stento a comprendere. Mi appello alla sensibilità, al senso cristiano, al profondo rispetto che tutti dobbiamo avere per la straordinaria vita di Natuzza, perché Diocesi e Fondazione trovino i punti su cui poggiare una proficua collaborazione. Da sindaco di Catanzaro, Capoluogo della Calabria e città a cui Natuzza era molto legata, chiedo con umiltà che Chiesa e Fondazione tornino a parlare. Nessuna modifica di statuto della Fondazione può essere un ostacolo insormontabile. Sono certo che Natuzza, che ci guarda dall’alto, disapproverebbe quanto sta avvenendo. Non spetta a me dare giudizi o attribuire responsabilità, ma desidero solo esprimere il mio disagio di credente e di devoto a Natuzza rispetto a quanto sta accadendo”.(Sergio Abramo,sindaco di Catanzaro )

Annunci

Un pensiero su “Fondazione Natuzza Evolo e Vescovo Renzo : una vicenda da chiarire

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...