SARAH: “volgari e diabolici” gli attacchi a Benedetto XVI

Le invettive, acide e malevole, che un tale ha rivolto a Sua Santità Benedetto XVI non sono neppure degne di esser lette. La loro “volgarità e la bassezza” (…) l’arroganza, la violenza del linguaggio, la mancanza di rispetto e il disprezzo inumano per Benedetto XVI sono diabolici”.
Dice proprio così il Cardinale Sarah: “diabolici”. Ed aggiunge: “coprono la Chiesa con un manto di tristezza e di vergogna. Queste persone demoliscono la Chiesa e la Sua profonda natura. Il Cristiano non combatte contro nessuno. Il Cristiano non ha nemici da sconfiggere».

SARAH

Chi cura questo blog e redige questa breve nota restò scandalizzato dall’attacco inaudito verso Papa Ratzinger (vedi QUI) . La perplessità e l’amarezza, oltre al miserabile attacco (miserabile e diabolico. Ora possiamo proprio dirlo) aumentavano di fronte a  quell’assordante silenzio: nessuno “difese” il Papa da quelle volgari insinuazioni e deliranti minacce (“Benedetto XVI deve allontanarsi dal Vaticano e tacere per sempre”).
Con un certo conforto, quindi, accogliamo le parole di Sua Eminenza il Cardinale Sarah. E pensiamo che anche Benedetto XVI abbia gradito la netta censura da parte del porporato africano.
Chi dice che nella Santa Chiesa non si agitino, oggi, feroci spinte verso erronei cambiamenti (e qualcuno ha parlato di vere e proprie eresie), ostilità malcelate verso la sana dottrina e, nello specifico, verso il Catechismo della Chiesa Cattolica; chi finge ed asserisce non esserci grossi problemi e chi racconta gli eventi ecclesiali nascondendo tale crisi non fa un servizio alla verità e finisce col danneggiare il popolo di Dio che, di giorno in giorno, è sempre più confuso.
Ecco perché le parole di Sarah, pronunciate ieri sera a Milano, offrono a tutti un preciso segnale di chiarezza e rendono la cifra della tentata “demolizione” della Chiesa. Chi odia Cristo è la Sua Chiesa è il diavolo. Che, con buona pace del baffuto prete sudamericano, esiste. Così come esiste l’inferno.

cosimo de matteis

 

Annunci

4 pensieri su “SARAH: “volgari e diabolici” gli attacchi a Benedetto XVI

  1. Pingback: SARAH: “volgari e diabolici” gli attacchi a Benedetto XVI – gipoblog

  2. Pingback: I cattolici della Diocesi di Brindisi-Ostuni contrari alla presenza del teologo eterodosso Andrea Grillo | La splendida Regione PUGLIA

  3. Pingback: “Benedetto XVI deve allontanarsi dal Vaticano e tacere per sempre” | Il Bene vincerà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...