“Benedetto XVI deve allontanarsi dal Vaticano e tacere per sempre”

BENEDETTO XVI

Questo è un blog curato da un povero peccatore (il sottoscritto) pieno di miserie e limiti che ha conseguito un notevole numero di insuccessi (o fallimenti se si preferisce) ed anche per queste ragioni dovrebbe restare in silenzio. Ed è quello che si prova a fare.

Ma è difficile restare in silenzio quando si leggono certe cose. Parliamo delle parole riportate in un sito della Rai (anche questo è significativo e pure questo andrebbe approfondito) che ha approntato in fretta una intervista ad un tale.
Chi è costui lo leggerete -se vorrete- nell’intervista di cui a fine articolo riportiamo il link e lì potrete leggere tutte le cose dette in questa intervista che pare sia curata da tale Pierluigi Mele (non troviamo altro nome in questo sito della Rai).

grillo-300x300

Andrea Grillo – E’ suo il pesante attacco contro Benedetto XVI che leggete in questo articolo. Il liturgista, che insegna al Sant’Anselmo ha di recente espresso forti dubbi verso la REALE PRESENZA DI GESU’ NELL’EUCARISTIA (vedi qui) 

Quello che è grave è il tono ed il contenuto: l’intervistato (che insegna in una Facoltà Pontificia) attacca Benedetto XVI in un modo inaudito. Per quello che può valere: mi sento di esprimere tutto l’affetto, la solidarietà e la stima immensa verso Sua Santità.
Per quanto riguarda questa persona valgono alcune delle parole che vengono riportate per far comprendere la gravità della avversione a Benedetto XVI del quale viene detto:
“Se non solo parla, ma addirittura esalta un Prefetto che ha creato continui imbarazzi alla Chiesa e al suo successore, si apre un conflitto pericoloso, che richiederebbe comportamenti più prudenti e parole più responsabili. Si dovranno prevedere, in futuro, norme che regolamentino in modo più netto e sicuro la “morte istituzionale” del predecessore e la piena autorità del successore, in caso di dimissioni.(…)
Non può esserci coabitazione. Questo è ora del tutto evidente. Come è evidente che la veste bianca e la loquacità, oltre alla residenza, debbono essere dettagliatamente normate. Il Vescovo emerito deve allontanarsi dal Vaticano e tacere per sempre

Sua Eminenza il Cardinale Robert Sarah è di recente intervenuto per stigmatizzare le parole di Grillo (CLICCA QUI) 

PER LEGGERE L’INTERA INTERVISTA AD ANDREA GRILLO  CLICCARE QUI

Oppure andare a questo URL: http://confini.blog.rainews.it/2017/05/19/ratzinger-rinuncia-alla-rinuncia-la-fine-di-un-mito-intervista-ad-andrea-grillo/

Annunci

Un pensiero su ““Benedetto XVI deve allontanarsi dal Vaticano e tacere per sempre”

  1. Pingback: SARAH: “volgari e diabolici” gli attacchi a Benedetto XVI | Il Bene vincerà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...