NOVENA A SAN GIUSEPPE – Secondo Giorno

Con la Grazia di Dio siamo giunti al secondo giorno della Novena al vero sposo di Maria Vergine ossia il grande Patriarca San Giuseppe. Come abbiamo detto esistono tante diverse Novene e, crediamo, non è possibile individuarne una come “ufficiale”. Ognuno è libero di pregare il Capo della Sacra Famiglia come vuole e quando vuole.

Noi, per dare un minimo di continuità, stiamo solo indicando per ogni giorno della Novena, una semplice preghiera (tratta da QUESTA Novena) ma è solo indicativo. Ognuno può cercare il tipo di formule che più gli piacciono o che il Cielo ispira. Di sicuro c’è che siamo nella Novena che precede la Festa di San Giuseppe (19 marzo) e che egli ci ascolta. Anche oggi, dopo la preghiera, proporremo un ulteriore sito internet dedicato a San Giuseppe. Aggiungiamo solo una cosa: sarebbe una cosa molto bella se, indipendentemente dal tipo di Novena che uno può fare o non fare, conoscere e dire la bella preghiera “A TE O BEATO GIUSEPPE”. E’ facilmente rintracciabile (anche in internet) ma oggi la riproporremo al termine della preghiera quotidiana. Ogni Bene e ITE AD IOSEPH!

San Giuseppe

NOVENA A SAN GIUSEPPE – secondo giorno – San Giuseppe nel Vangelo

O Dio onnipotente, 
che hai voluto affidare gli inizi 
della nostra redenzione 
alla custodia premurosa di san Giuseppe, 
per sua intercessione 
concedi alla tua Chiesa 
di cooperare fedelmente 
al compimento dell’opera di salvezza.
 
AMEN

A te o Beato Giuseppe

A te, o beato Giuseppe,

stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima sposa.

Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e con il tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.

Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo; allontana da noi, o padre amantissimo, la peste di errori e di vizi che ammorba il mondo, assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore, e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del bambino Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità, e stendi su ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché col tuo esempio e con il tuo soccorso possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.

Amen.

***

Il sito internet che oggi segnaliamo (e vivamente consigliamo) è molto bello semplice umile ed essenziale, proprio come lo stesso San Giuseppe. Il nome è abbastanza simile a quello consigliato ieri ma, come vi accorgerete visitandolo, è un sito diverso. La “testata” porta la dicitura “san Giuseppe” e noi così lo chiameremo. Solo, per differenziarlo dagli altri, includeremo fra parentesi un altro nome). Buona navigazione!

San Giuseppe (Sanctus Joseph) 

Per accedere basta cliccare sul titolo in alto oppure direttamente QUI 

Indirizzo completo (URL):  http://sanctusjoseph.blogspot.it/

***

Nell’invitare gli amici del blog a invocare san Giuseppe nel corso della novena, ricordiamo a tutti che quest’anno, coincidendo il 19 marzo con la III domenica di Quaresima, la solennità in onore del nostro santo viene spostata a lunedì 20.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...