MALESIA – A Ranau tre straordinari miracoli

SUOR EMMANUEL MAILARDNelle sue comunicazioni periodiche la francese Suor Emmanuel Maillard narra spesso delle splendide notizie. E’ il caso di quelle rivelate oggi, 12 dicembre 2016 Festa della Madonna di Guadalupe. Si tratta di due eventi prodigiosi. Anzi: chiamiamoli con il loro nome ossia miracoli. E lasciamo che a raccontarlo sia la stessa Religiosa parigina che da decenni oramai vive a Medjugorje dove la sua Congregazione – la Comunità delle Beatitudini- ha una Casa. Queste le parole di Suor Emmanuel :

malesia-banndiera“In novembre, sono andata in Malesia per una bella missione nella regione di Kota Kinabalu. A Ranau, c’è una parrocchia, il cui parroco, il padre Nick, è pazzo per il Bambino Gesù. Come ho raccontato l’anno scorso, egli ha suscitato un movimento fra le famiglie che desiderano ricevere la statua del Bambino Gesù a casa per onorarlo per 24 ore. Il successo dovuto ai numerosi miracoli ed alle conversioni che Egli ha compiuto in quei focolari, è stato tale che il padre Nick ha dovuto ridurre il tempo di presenza della statua ad una ora sola, per riuscire ad assicurare la presenza della statua a tutte le famiglie che la chiedevano.

GESù BAMBINO DI PRAGAPoiché le domande continuavano ad affluire, ha deciso di costruire un Santuario al Bambino Gesù. Lì, tutti avrebbero potuto andare a venerare il Bambino. Conoscendo il nostro legame al Bambino Gesù a Medjugorje e la presenza nel nostro giardino di un presepio a grandezza naturale, il padre Nick aspettava il mio arrivo per consacrare il Santuario.

Ma non è tutto! Otto giorni prima della chiusura della Porta Santa nella sua chiesa, una donna in carrozzella venne per passare la Porta  Santa ed ottenere la grazia del Giubileo. Era paralizzata ed emiplegica da molto tempo, senza contare le sue altre malattie che la facevano soffrire molto. Ebbene quando è uscita da quella Porta benedetta, si è messa a camminare! La notizia del miracolo si è diffusa in un lampo. Dal giorno dopo, migliaia di pellegrini sono venuti  a passare anche essi la Porta Santa.

La Provvidenza ha permesso che io arrivassi in quel momento! Quando mi sono rivolta a quella folla per condividere con loro i messaggi di Maria Santissima, c’erano circa 20.000 persone arrivate da tutte la parti del paese! Mi hanno bombardato di domande sui messaggi, al punto che abbiamo trascorso diverse ore insieme. Un piccolo dettaglio: circa l’80% delle persone erano giovani. Ho detto loro che in Europa, a un simile incontro ci  sarebbero stati l’80% di persone anziane… Hanno riso, ma non è divertente! A Pasqua, padre Nick ha battezzato 234 adulti, senza contare i bambini. Da noi quando ce ne sono 3 o 4 …

Ma non è ancora tutto! Padre Nick, volendo donare alle sue pecorelle una buona formazione cristiana, decise di far loro rinnovare le Promesse del Battesimo. Sapendo che per quelle persone semplici è importante rendere lo cose tangibili, ha fatto costruire una specie di piscina dove si scende tre gradini, immergendosi nell’acqua fino alle ginocchia, e di far loro traversare l’acqua ripetendo le Promesse del Battesimo.

Il Signore ha confermato che l’idea era ispirata da Lui, poiché sono avvenuti anche dei miracoli: un uomo che aveva una mano completamente paralizzata, uscendo dall’acqua ha agitato la mano con meraviglia: “Mi ha guarito, gridava!”. Un altro era quasi cieco. Uscendo dall’acqua si è messo a urlare: “Vedo chiaramente, vedo chiaramente!”. Molto volentieri, sono andata anch’io a rinnovare le Promesse, sapendo che, come affermano gli esorcisti, quella preghiera è un mezzo eccellente per cacciare i demoni. E di demoni ce ne sono tanti nel nostro mondo!”

Suor Emmanuel +
(Tradotto dal francese)

Ecco, queste sono le meraviglie che compie il Signore per chi ha fede. Ed un grazie a Suor Emmanuel che divulga queste notizie meravigliose. Per avere maggiori notizie su di lei e la sua Opera (“Enfants de Medjugorje” – “Children of Medjugorje”) è sufficiente collegarsi al suo Sito internet che è multilingue. Oltre alla sua presenza sui social network.

suor-emmanuel

“Enfants de Medjugorje”

 www.enfantsdemedjugorje.fr

E – MAIL:  gospa.fr@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...