Sarà presto Beato padre Jacques Hamel : il Papa autorizza l’avvio del Processo

La Diocesi di Rouen ha fatto sapere che il Papa ha autorizzato l’avvio del processo per la causa di beatificazione di padre Jacques Hamel, l’anziano sacerdote  barbaramente ucciso a luglio nella sua chiesa di  Saint-Etienne-du-Rouvray a Rouen da due fanatici musulmani.

“Esponi la foto di padre Jacques Hamel in chiesa: è già Beato. E se qualcuno contesta dì che ti autorizza il Papa”

“Esponi la foto di padre Jacques Hamel in chiesa: è già Beato. E se qualcuno contesta dì che ti autorizza il Papa” Queste le testuali parole di Papa Bergoglio dette al Vescovo di Rouen.

Papa Francesco si  era già espresso in maniera decisa sul martirio di padre Jacques Hamel nel corso della messa del 14 settembre che ha celebrato con monsignor Dominque Lebrun, arcivescovo di Rouen, la famiglia del sacerdote e i pellegrini della diocesi.

In seguito monsignor Lebrun è stato informato dalla Congregazione per le Cause dei Santi che Papa Francesco ha dato la dispensa per l’attesa dei cinque anni abitualmente necessari prima di aprire una indagine ufficiale in vista della beatificazione. Ringraziando vivamente il Papa per questo gesto eccezionale, l’arcivescovo di Rouen ha deciso, in questo giorno di riapertura della chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, di avviare la procedura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...