Oggi primo venerdi del mese e festa del sacro cuore di Gesù…le parole di Gesù rivelate a Santa Margherita Maria Alacoque…

per la conoscenza sempre più approfondita del Culto dovuto al sacratissimo Cuore di Gesù

...Voi valete quanto vale il vostro cuore...Giovanni Paolo II

 

Nella prima rivelazione (27 dicembre 1673), mentre Santa  Margherita Maria è in raccoglimento davanti al SS. Sacramento, Gesù rivela la sovrabbondanza del suo amore per gli uomini. 
“Ed ecco come, mi sembra, siano andate le cose. Mi disse: Il mio divin cuore è tanto appassionato d’amore per gli uomini e per te in particolare, che non potendo più contenere in se stesso le fiamme del suo ardente Amore, sente il bisogno di diffonderle per mezzo tuo e di manifestarsi agli uomini per arricchirli dei preziosi tesori che ti scoprirò e che contengono le grazie in ordine alla santità e alla salvezza necessarie per ritirarli dal precipizio della perdizione.  Per portare a compimento questo mio grande disegno ho scelto te, abisso di indegnità e di ignoranza, affinché appaia chiaro che tutto si compie per mezzo mio”(A. 53)
           Poi Gesù chiede il cuore a S. Margherita per metterlo nel…

View original post 1.968 altre parole

Rispondi

