Quel tweet della Meloni su Pannella

tweet Meloni

il tweet di Giorgia Meloni nel quale esprime “profondo dispiacere” ed il suo cordoglio per la morte del radicale abortista e divorzista Marco Pabbella dalla Meloni definito “un uomo libero” ed aggiunge che l’Italia sentirà la mancanza. Un cattolico ora non può davvero votare Fdi

Non so quanti voti romani avrà “guadagnato” Giorgia Meloni, candidata a Sindaco di Roma, col suo tweet, ma di certo avrà perduto il mio.

Mi spiego: non voto nella Capitale (dove, è bene ricordarlo, mi pare non vi sia un solo candidato sindaco con una situazione coniugale regolare) ma nel mio Comune avevo pensato di dare il mio voto ad una persona candidata in Fratelli D’Italia  -il partito di cui la Meloni è leader indiscusso- perché aveva quei requisiti che per me, cattolico, sono indispensabili acchè possa avere il mio voto.

Ed in più sosteneva un candidato sindaco che, bene o male, non aveva grosse pecche –almeno a me note- sul piano morale e giudiziario.

Ma quel tweet, lo voglia o no, è un placet a tutto quello che Pannella ha fatto. E sul piano politico sociale e culturale l’ideologia radicali libertaria è quanto di peggio possa esserci. Per un cattolico rappresenta davvero il marciume ed il degrado. Il riconoscimento che Giorgia Meloni ha voluto tributare al leader radicale è cosa grave. Fratelli d’Italia non avrà mai più il mio voto e, ca va sans dire, neppure Giorgia Meloni. E, sia chiaro: questo non è un placet all’adultero Adinolfi o all’adultero Marchini. Se dovessi scegliere per il Campidoglio voterei Italia Cristiana.

 

Rispondi

