La Madonna narra ad una mistica del suo matrimonio con San Giuseppe

L'Informatore Romano

SACRA FAMIGLIAFiglia mia, ascoltami. Io continuavo la mia vita nel tempio e le mie scappatine lassù nella mia patria celeste. Avevo il diritto, come figlia, di fare le mie visitine alla mia Famiglia Divina, che più di un padre mi apparteneva. Quale non fu la mia sorpresa, quando, in una di queste mie visite, mi fecero conoscere che era loro Volontà che io uscissi dal tempio, per unirmi prima con vincolo di sposalizio, secondo l’uso esterno di quei tempi, con un uomo santo chiamato Giuseppe, e per ritirarmi poi, insieme con lui, a vivere nella casa di Nazareth.

Figlia mia, in questo passo della mia vita, apparve che Dio volesse mettermi alla prova. Io non avevo mai amato alcuno al mondo; poiché la Volontà Divina aveva tenuto la sua presenza in tutto l’essere mio, la mia volontà umana non aveva mai avuto un attimo di vita; in me…

View original post 417 altre parole

Rispondi

