Veresegyház – Nuovo Tempio dedicato allo Spirito Santo in Ungheria

SZENLELEKCi siamo: sabato 14 maggio 2016, vigilia di Pentecoste, Veresegyház -mezz’ora di macchina da Budapest-  vive la inaugurazione del suo stupendo Tempio dedicato allo Spirito Santo. La Celebrazione Eucaristica, all’interno della quale è previsto il rito della benedizione (tecnicamente “dedicazione”), è fissata per le ore 10 del mattino (si spera il tempo sia clemente ma nonostante l’inoltrata Primavera è previsto un acquazzone!).

La televisione locale, Veresegyházi Városi Televízió (Veres Tv), ha scandito i giorni precedenti il grande evento ed i cittadini di Veresegyház sono in trepidante attesa e fieri del nuovo imponente edificio costruito a tempo di record (appena dodici mesi!). Anche la vicina Erdőkertes partecipa con fierezza ed è prevedibile che saranno davvero tanti a presenziare al 93 di Fő street.

Ed infatti per permettere a tutti di seguire l’evento saranno sistemati degli schermi fuori dalla chiesa: solo chi si è prenotato per tempo potrà aver accesso all’interno dell’edificio. Non possiamo che augurare una abbondante pioggia di grazie per Veresegyház e per l’intera Ungheria, “baluardo” di resistenza in tempi di diffusa scristianizzazione in gran parte dell’Europa! Veni Sancte Spiritus, veni per Mariam.

sancte spiritus

szentlelek Templom

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...