In Marcia per la Vita e per una moratoria sull’aborto

DON ORESTE BENZIIL BENE VINCERÀ’ riporta il comunicato stampa della Comunità Papa Giovanni XXIII che parteciperà alla VI Marcia per la Vita per chiedere una moratoria sull’aborto.

«E’ con gioia che comunichiamo la nostra adesione ufficiale alla Marcia nazionale per la Vita che si svolgerà a Roma il prossimo 8 maggio. Una manifestazione di cui condividiamo in pieno gli obiettivi, un’occasione importantissima per scendere in piazza ed esporci per la vita. Pur mirando tutti alla salvaguardia del bene più grande, quello della vita, a partire da quella dei più deboli.

La nostra associazione è fortemente impegnata nella condivisione diretta con persone che vivono in ogni genere di difficoltà e in tutte le fasi della vita, dal concepimento alla morte naturale. Il cardine della nostra vocazione specifica sta nel riconoscere Cristo nel volto di ogni povero che incontriamo nel nostro cammino e nella scelta di farci suoi compagni di viaggio condividendone la vita. Accogliendoli nelle nostre Case Famiglia, vere famiglie con un papà ed una mamma, viviamo sotto lo stesso tetto con chi si trova ad affrontare da solo un momento difficile della vita. Frequentemente si tratta di gestanti tentate o istigate all’aborto dalle situazioni in cui si trovano o dalle persone che hanno accanto.

La nostra azione è sempre accompagnata da un percorso di rimozione delle cause che generano l’emarginazione e l’ingiustizia. Così nei giorni scorsi abbiamo lanciato una richiesta di moratoria sull’aborto. ‘Siamo in una società che non affronta i problemi ma che sopprime chi pone un problema’, ripeteva il nostro fondatore don Oreste Benzi.

Chiediamo al mondo intero una pausa di riflessione. Sospendiamo per almeno tre anni la pratica dell’aborto e vedremo rifiorire la nostra società”.

Giovanni Paolo Ramonda – Responsabile generale Comunità Papa Giovanni XXIII

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...