Padre Enzo Caiffa illustra le bellezze del Santuario di Jaddico – VIDEO INTERVISTA

Padre Enzo Padre Enzo Caiffa, Carmelitano Scalzo, è il Rettore di un piccolo santuario mariano situato alle porte di Brindisi che ha una peculiarità: è una delle poche chiese in Italia aperta ininterrottamente notte e giorno.

Tale santuario, dedicato alla Vergine “Mater Ecclesiae”, è meta di continui e silenziosi pellegrinaggi: molti fedeli qui trovano una piccola grande fonte di pace derivante in primis dalla presenza reale di Gesù Cristo nel Tabernacolo e dalla “presenza” della Vergine Santa che ha scelto questo luogo per una manifestazione materna e discreta qualche decennio fa.

Ma non è di tali eventi prodigiosi che si vuole narrare bensì, come detto, del superiore della piccola Comunità di Religiosi che amorevolmente custodiscono questo santuario. Padre Enzo, gallipolino dinamico eppure ascetico –come è nella natura dei Figli di Teresa d’Avila e Giovanni della Croce- ha pure notevoli capacità artistiche: negli ultimi anni ha arricchito il santuario di Jaddico con diverse sue opere ed anche col suo gusto estetico: ha curato il recente restyling della chiesa.

PADRE ENZO CAIFFADi tutto questo parla egli stesso in una bella intervista rilasciata a Roberto Chiavarini della Associazione “Italia In Arte”. Il video è stato pubblicato in rete e noi lo riproponiamo qui a beneficio dei lettori, ricordando anche che padre Caiffa ha ricevuto il premio “David di Bernini” 2015 per i suoi dipinti: molte di queste tele sono ben visibili nella video intervista.

JADDICO Home page

Per vedere la consegna del premio “David di Bernini”  a Padre Enzo Caiffa clicca QUI

Per conoscere la storia del Santuario di Jaddico visita il Sito internet  cliccando QUI 

JADDICO tela

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...