Quell’incontro tra Galantino e Cirinnà mai smentito del tutto

Il portavoce della Conferenza episcopale italiana, tale don Ivan Maffeis, disse delle dure parole contro Manif pour tous e ProVita (ree, nientemeno, di aver chiesto un chiarimento su una ipotesi effettivamente inquietante e non inverosimile) “si veicolano falsità, sconcerto e confusione”.  Si vabbè, a parte il tono un poco aggressivo (molto simile a quello del suo superiore), la smentita –la smentita netta– non c’è.

Monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della CEI

Mons Nunzio Galantino, segretario generale Cei

Non ci risulta che, a parte quanto riportato già (ed un “in questo modo non si difendono valori” che svilisce un po’ l’impegno generoso del popolo della vita) sia stato detto un chiaro messaggio. Per intenderci: non è stato detto che non c’è mai stato alcun incontro fra Monica Cirinnà e Nunzio Galantino o una  smentita netta e specifica. Anzi, ci risulta invece che la senatrice del Pd, al riguardo,  avrebbe detto “non escludo che mi farebbe molto piacere”. 

Resta, pertanto, in tanti il dubbio che, invece -cene a parte, a  cui non pensiamo minimamente- possa esserci stato un contatto volto ad un accordo. E del resto è noto a tutti che Galantino (e con lui TV2000 ed Avvenire) non diedero il dovuto spazio alla grande adunata del popolo della vita in Piazza San Giovanni del giugno 2015: diversi  telespettatori della tv della Cei restarono delusi per la mancata diretta dell’evento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...