IN UNGHERIA IL PROSSIMO CONGRESSO EUCARISTICO INTERNAZIONALE

BUDAPEST - Cattedrale

BUDAPEST – La splendida Cattedrale di Santo Stefano, una delle chiese più grandi al mondo.

Si è chiuso  oggi il  Congresso Eucaristico Mondiale  svoltosi a Cebu, nelle Filippine. Ed il Pontefice, nel messaggio conclusivo inviato ha annunciato che sarà Budapest la sede del prossimo Congresso nel 2020.

Torna quindi in Europa -e nella cattolicissima Ungheria!-  questo importantissimo evento. Sarà la 52° edizione del Congresso Eucaristico Internazionale e, c’è da scommetterci, i cattolici magiari sapranno prepararlo  e viverlo  al meglio. Lo stesso Pontefice lo afferma: “Chiedo a tutti voi di unirvi a me nel pregare per la sua fecondità spirituale e per l’effusione dello Spirito santo su tutti coloro che sono impegnati nei preparativi”.

Mentre l’Ungheria ha davanti a sé 4 lunghi anni per organizzare tale evento  al meglio è, invece, imminente oramai il grande appuntamento della Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà in una Terra anch’essa di antica e fervente cristianità: la Polonia di Santa Faustina e di San Giovanni Paolo II.

GMG 16 LOGOE sarà proprio Cracovia, come è noto, la sede della GMG 16: quella Cracovia che ha avuto il grande Karol Wojtyla come Pastore! Fino a quel 16 ottobre del 1978 quando la Provvidenza lo ha chiamato a guidare la Chiesa universale. Ungheria e Polonia: due paesi diversi, ma uniti nella comune e forte fede in Cristo Risorto, unico Salvatore del Mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...