Suor Erminia Brunetti, Figlia di San Paolo, messaggera della misericordia

SUOR ERMINIA BRUNETTI

Suor Erminia Brunetti, Figlia di San Paolo

La Famiglia Paolina è molto conosciuta, in Italia e nel mondo intero. Un po’ meno conosciuti  i paolini (e le paoline): è paradossale ma è così. In realtà per un anima santa e timorata di Dio il nascondimento è cosa consueta ed anzi gradita. Per scherzare un po’ si potrebbe dire che il paolino più “famoso” al mondo è senza dubbio don Gabriele Amorth, con il piccolo particolare che nessuno -o quasi- sa che il grande sacerdote esorcista è un Religioso della Società San Paolo!

La “regola” vale anche per i santi della famiglia Paolina: anime elette, molte delle quali vissute a contatto col Fondatore, il Beato Giacomo Alberione, che hanno posto le solide basi per l’edificio spirituale costituito dalle ben dieci Congregazioni!

Alzi la mano chi conosce Maggiorino Vigolungo o Suor Scolastica Rivalta  o Antonietta Guadalupi, solo per fare tre nomi. Eppure ho menzionato tre persone -differenti per età, sesso, provenienza, mansioni ricoperte, epoca vissuta- che hanno in comune la santità e l’appartenenza alla famiglia paolina.

Ed aggiungiamo oggi la straordinaria -davvero straordinaria- figura di Suor Erminia Brunetti. Volete saperne di più? Allora CLICCATE QUI

cosimo de matteis

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...