L’Associazione “Luisa Piccarreta” nelle Filippine!

ASS. PICCARETA

7 settembre 2015, Foto con i vescovi, sacerdoti e laici … FIAT!

Della Serva di Dio Luisa Piccarreta (1865 – 1947) abbiamo più volte parlato  (LEGGI ALCUNI ARTICOLI) . Torniamo volentieri ad occuparcene perché l’Associazione che porta il suo nome ha organizzato un incontro nell’Estremo Oriente, precisamente nelle Filippine, con i numerosi devoti (moltissimi fedeli laici ma anche Sacerdoti ed alcuni Vescovi) di “Luisa la Santa”.

Una delegazione è dunque partita dalla Puglia: La delegazione proveniente da Corato è formata da Don Sergio Pellegrini, assistente ecclesiastico dell’Associazione di Corato e da Michele Colonna, membro del Direttivo dell’Associazione. L’invito a recarsi nelle Filippine è stato rivolto all’Arcivescovo di Trani Mons. Giovan Battista Pichierri in modo ufficiale con una lettera di Mons. Vincente M. Navarra, Vescovo di Bacolod nelle Filippine.

logoIl rapporto con l’associazione filippina è cresciuto con la visita a Trani di un folto gruppo di fedeli già nel 2011 accompagnati dal vescovo Mons. Deogracias Iniguez. Nel Maggio del 2014 lo stesso gruppo ha organizzato un ritiro di diversi giorni presso il centro di spiritualità Oasi di Nazaret a Corato e nell’aprile 2015 ha partecipato al IV Convegno internazionale “Chiesa nel Divin Volere”. L’intento di entrambe le associazioni è quello di stringere un legame di collaborazione sempre più intenso.

L’incontro è stato occasione per aggiornare i presenti dello stato della causa di Beatificazione. In modo inatteso uno dei due vescovi presenti ha chiesto di poter diffondere nelle Filippine la biografia ufficiale editata nel 2014 dalla Editrice Vaticana.

Nel ringraziare il Signore per questa bella iniziativa (e per la costante diffusione del messaggio del Divino Volere in tutto il mondo) invitiamo i lettori a seguire questa bella visita in Asia in primis con la preghiera e poi attraverso internet:

-visitando il Sito Ufficiale dell’Associazione (http://www.luisapiccarretaofficial.org)

-guardando la pagina facebook dove vengono postate notizie e foto di questo bell’evento (CLICCA E VISITA IL PROFILO FB UFFICIALE) .

Luisa Piccarreta

Annunci

Un pensiero su “L’Associazione “Luisa Piccarreta” nelle Filippine!

  1. Pingback: LUISA PICCARRETA, 150° ANNIVERSARIO: un primo bilancio | Il Bene vincerà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...