La avversione al Crocifisso

CRISTOSe per puro caso, diciamo così, non mi fossi imbattuto in un post linkato in rete (lo ripropongo dopo queste mie brevi parole) non avrei saputo di un episodio grave e sintomatico: una fanciulla di dodici anni, a Terni, è stata picchiata (e, pare, anche sputata) da un compagno di classe senegalese perché lei portava un Crocifisso. Il fatto in sé non va trascurato ma non va sottaciuta anche la clamorosa sordina che i grossi mezzi di informazione (che, lo sanno pure i sassi, sono guidati dalla massoneria) hanno messo: quanti italiani sono al corrente di questo episodio? E quanti sanno che, nel Ravennate, una Processione con la statua della Madonna è stata contestata mentre transitava vicino ad un “centro culturale” musulmano (di fatto una moschea. Sostenuta dalla Amministrazione pubblica)? Guai a sminuire o a sottovalutare: questi sono segni. Segni dei tempi.

Dal sito web della Agenzia Giornalistica Ansa:

Botte da coetaneo scuola per crocifisso

Ragazzina 12 anni aggredita all’uscita da scuola media

(ANSA) – TERNI, 15 MAG – Aggredita da un compagno di classe perché aveva una collanina con un crocifisso: è quanto accaduto, all’uscita di una scuola media di Terni, ad una dodicenne del posto, rimasta ferita. La ragazza è stata visita al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria e dell’episodio si stanno occupando i carabinieri.
E’ stata la madre della studentessa a bloccare il giovane, che ha poi riferito ai militari di avere compiuto il gesto per il crocifisso.

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2015/05/15/botte-da-coetaneo-scuola-per-crocifisso_dba9bc0c-7198-4c74-95a0-4d4b9444a9a6.html

 

Annunci

Un pensiero su “La avversione al Crocifisso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...