se la Madonna parla, esplicitamente, di modernismo

DOSSETTINon ho le prove e controprove che gli  studiosi delle apparizioni mariane certamente posseggono ma credo sia la prima volta che la Regina della Pace parli esplicitamente di “modernismo”. L’eresia modernista cominciò a funestare la Chiesa tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del ‘900.

Dapprima fu un fenomeno a livello d’élite poi, come sempre accade, si riversò sulle masse. E’ noto che San Pio X per porre un netto argine a tale deriva istituì il cosiddetto “giuramento anti-modernista” : fin da allora ogni persona che viene ammessa al Presbiterato è tenuta a farlo.

Di la dal fatto se poi i sacerdoti abbiano mantenuto –ed ancora oggi mantengano- tale giuramento c’è questo significativo elemento che emerge da una delle mariofanie più note nella storia della cristianità: nel messaggio che la Vergine Santa ha dato, tramite la veggente Marija  Pavlovic,  il 25 marzo del 2015   viene detto testualmente : “Voi figlioli, pregate e lottate contro le tentazioni e contro tutti i piani malvagi che satana vi offre tramite il modernismo”

Come si è detto all’inizio lasciamo che siano mariologi e teologi ad approfondire la questione. Epperò si è voluto evidenziare il fatto che la Madonna ha usato un termine specifico. Ed essendo Lei la Madre di Dio –uno dei tanti titoli attribuiti è quello di “debellatrice di tutte le eresie” – non è pensabile che lo abbia fatto casualmente.

 

POSTILLA: dopo la pubblicazione di questo articolo mi è stato fatto notare che solo in una altra circostanza la Vergine aveva parlato di modernismo e precisamente nel maggio del 2010 (Medjugorje – messaggio del 25 maggio 2010). Per visualizzare il messaggio completo del 25 marzo 2015 cliccare sul seguente link: http://piangerestedigioia.myblog.it/2015/03/medjugorje-messaggio-del-25-marzo-2015/ ; per il testo integrale del citato messaggio del maggio 2010 cliccare qui:  http://eccocimadreguidaci.blogspot.it/search/label/Modernismo  )

 

Annunci

2 pensieri su “se la Madonna parla, esplicitamente, di modernismo

  1. il modernismo ,si faccia finalmente chiarezza , la chiesa ci spieghi cos’è questo modernismo. per me è il contrario di ciò che l’uomo deve fare per natura, tutto ciò che va contro natura è modernismo , ma deve essere la Chiesa ad insegnare quale è la tradizione e a fare rispettare questa dalle persone il decalogo dei dieci comandamenti di Dio Padre .Le persone se ben istruite non andranno a votare il divorzio e nemmeno per l’aborto in nome del modernismo ne accetteranno matrimoni gay voi cosa ne pensate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...