Tv2000, così non va – Il parere di Marco Invernizzi

tv2000Ci dispiace ma tocca intervenire. Senza volerci intruppare nel mondo dell’integralismo cattolico (talora sedevacantista) non si può tacere più sulla “nuova linea” della “tv cattolica” (e, in questo caso, le virgolette sono superflue: è l’emittente della Cei) . E come esempio emblematico riportiamo uno stralcio di una trasmissione andata in onda pochi giorni fa. E che la stessa emittente ripropone sui suoi spazi social (proprio in questi giorni Tv2000 ha lanciato i suoi nuovi “spazi web”).Come a dire che non si è trattata di una svista.  Questo il video, ognuno può commentarlo:

A proposito di questa intervista, visionato lo spezzone in questione, lo storico cattolico Marco Invernizzi (Direttore de “La Roccia” e conduttore de “La Voce del Magistero” su Radio Maria) ha rilevato che “non viene detto nulla di di particolare” ma ha aggiunto subito dopo che  “non viene detta la cosa più importante nel contesto e cioè che a una persona separata o anche divorziata la Chiesa offre tutto l’amore e la comunione possibili; le chiede solo di non contrarre una nuova relazione, se il matrimonio è valido”.  Chissà se i telespettatori rimpiangono Dino Boffo il vecchio direttore di Tv2000 rimosso improvvisamente dai vertici aziendali.

MARCO INVERNIZZI - Autore di numerosi saggi ed articoli, direttore de "La Roccia" e conduttore su Radio Maria de "La Voce del Magistero"

MARCO INVERNIZZI – Autore di numerosi saggi ed articoli, direttore de “La Roccia” e conduttore su Radio Maria de “La Voce del Magistero”, è uno delle voci più autorevoli del mondo cattolico.

Annunci

2 pensieri su “Tv2000, così non va – Il parere di Marco Invernizzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...