Il Vescovo Hoser: “La Chiesa ha tradito Giovanni Paolo II”

San Giovanni Paolo II (1920-2005)E’ abbastanza grave la accusa che mons. Henryk Hoser affida, in una intervista ad una agenzia:  “La Chiesa ha tradito Giovanni Paolo II”. In Italia la notizia è stata riportata dal vaticanista Marco Tosatti nel suo blog “San Pietro e dintorni” . Questo il testo integrale dell’articolo, apparso oggi 5 febbraio: 

 

“Lo dirò brutalmente: La Chiesa ha tradito Giovanni Paolo II. Non la Chiesa come Sposa di Cristo, non la Chiesa del nostro credo, perché Giovanni Paolo II era l’espressione, la voce autentica della Chiesa, ma è la pratica pastorale quella che ha tradito Giovanni Paolo II”.

L’arcivescovo ad personam di Varsavia-Praga, mons. Henryk Hoser, in un’intervista all’agenzia polacca KAI, ha parlato soprattutto della famiglia, e del prossimo Sinodo, in cui si confronteranno delegati provenienti da Paesi dove i problemi sono presenti. Si parlerà, ha detto il presule, di disgregazione della famiglia, della famiglia patchwork, dei matrimoni indivisibili, e ci sarà chi chiederà che sia data la Comunione ai divorziati risposati.

Hoser ha parlato di “presupposto erroneo”, perché “è un postulato della misericordia di Dio senza la giustizia, mentre è necessario premettere che nella vita matrimoniale e familiare deve essere garantita la giustizia”. Hoser ha ricordato le parole di Giovanni Battista a Erode, “Non hai il diritto di prendere la moglie di tuo fratello”. Ha aggiunto che “si tratta di un’esigenza di giustizia”, Citando Giovanni Paolo II ha detto che l’amore è “per essere onesti, e dobbiamo essere giusti davanti a Dio”, e ha aggiunto che bisogna rileggere la Familiaris Consortio, l’enciclica di Giovanni Paolo II sulla famiglia.

(questo il link diretto:  http://www.lastampa.it/2015/02/04/blogs/san-pietro-e-dintorni/la-chiesa-ha-tradito-gpii-FywUMruJsU4rM2HENIoXcO/pagina.html )

Annunci

3 pensieri su “Il Vescovo Hoser: “La Chiesa ha tradito Giovanni Paolo II”

  1. Pingback: Mons. Hoser è già a Medjugorje | Il Bene vincerà

  2. Pingback: La conferenza stampa di Mons. Hoser in 15 righe | Il Bene vincerà

  3. Henryk Hoser, è un polacco come l’eretico Giovanni Paolo II e come lui, visto che di santi in Polonia ce ne sono pochi…, se li inventa. Perfino a MedjumGorje si porta avanti le strampalate tesi del massone eretico Karol Wojtjla! Presto la seconda tromba dell’IRA di DIO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...