Ecco “La Roccia” nuova rivista diretta da Marco Invernizzi

La copertina del primo numero (gennaio-febbraio 2015) de

La copertina del primo numero (gennaio-febbraio 2015) de “La Roccia”, la nuova rivista diretta da Marco Invernizzi

Si chiama “La Roccia” ed avrà cadenza bimestrale: il primo numero, Gennaio-Febbraio 2015, è già uscito. Parliamo della nuova rivista, edita dalla Editrice Shalom, che ha per direttore lo scrittore e studioso Marco Invernizzi.

Il titolo, come certo non sfugge, è emblematico: la Roccia rievoca la pietra sulla quale Gesù Cristo annuncia di voler edificare la sua Chiesa. La roccia è Pietro, Vicario di Cristo, ed i suoi successori. I suoi successori tutti: la precisione non è inutile od oziosa dato che non di rado fra i credenti e fra gli stessi cattolici scatta una stranissima avversione ad un Pontefice piuttosto che un altro. Nell’ultimo secolo si è giunti addirittura a non riconoscere il Papa ritenendo che sul Soglio di Pietro non ci fosse nessuno (è il triste fenomeno, diffuso in certi ambienti dell’integralismo cattolico, denominato “sedevacantismo”).

Rigurgiti di sedevacantismo o comunque una certa ostilità all’attuale Pontefice e la necessità di riaffermare la centralità del Magistero Petrino hanno spinto Invernizzi e diversi altri scrittori e giornalisti cattolici a dare vita ad un nuovo giornale – “La Roccia”, appunto- annunciato in anteprima a Torino lo scorso mese dallo stesso Invernizzi.

La rivista, che ha come eloquente sottotitolo “seguire il Papa sempre”, nella testata si definisce “un giornale per la nuova evangelizzazione” : il tema caro agli ultimi pontefici, in particolare Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI che ha voluto a tale scopo la creazione di un Pontificio Consiglio, presieduto da Monsignor Rino Fisichella.

Marco Invernizzi, esponente di Alleanza Cattolica, cura da diversi lustri la rubrica “Voce del Magistero” ogni martedì sera su Radio Maria

CLICCA e collegati a “La Roccia – rivista”

Annunci

Un pensiero su “Ecco “La Roccia” nuova rivista diretta da Marco Invernizzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...