La meravigliosa storia di padre John Chisholm

Padre John Chisholm, Sacerdote della Comnpagnia dello Spirito Santo

Padre John Chisholm, Sacerdote della Comnpagnia dello Spirito Santo

E’ davvero incredibile constatare e scoprire  quante meraviglie opera la Madre di Dio e, in riferimento a quanto stiamo per raccontare, viene spontaneo pensare ai versi del Salmo 92 “nella vecchiaia daranno ancora frutti, saranno vegeti e rigogliosi”.

Si, perché padre John Chisholm, irlandese, religioso appartenente alla Congregazione dello Spirito Santo (detta anche Compagnia dello Spirito Santo), morto lo scorso 23 ottobre sazio di giorni, ha operato per il bene della Chiesa e l’edificazione del Regno di Dio in tutta la sua lunga vita e durante i quasi settanta anni di Sacerdozio.

Ma in particolare gli ultimi anni della sua esistenza sono stati caratterizzati da un profondo legame con la Vergine Maria che egli ha servito con amore e filiale devozione. Come riferisce il sito della parrocchia francescana di San Giacomo in Medjugorje (http://medjugorje.hr/) padre John, già quasi ottantenne, intraprese una viva ed efficace collaborazione presso quello che San Giovanni Paolo II definì “il centro spirituale del mondo” : dal 2000 al 2006, infatti, il Sacerdote irlandese aveva trascorso sei anni a Medjugorje al servizio di Dio, della Madonna e dei pellegrini di lingua inglese.
Ed è veramente singolare il modo attraverso il quale la Vergine Santa lo aveva chiamato (come, del resto, Ella fa con ogni suo figlio): il religioso spiritano aveva sentito parlare di ciò che avveniva a Medjugorje mentre si occupava di sua madre ed aveva sempre avuto il desiderio di recarvisi. L’assistenza, doverosa e meritoria, alla genitrice gli aveva materialmente impedito di farlo ma, come apprendiamo dal già citato sito, dopo la morte di lei, aveva ricevuto l’invito ad unirsi ad un gruppo che andava a Medjugorje e, nel corso di quella settimana, si era completamente innamorato della Madonna ed ha servito fedelmente questo suo amore fino al termine della vita.

Una storia bellissima, una storia d’amore. Padre John Chisholm è morto, come detto, il 23 ottobre per un attacco cardiaco. E pertanto vivrà la gioiosa Festa di Tutti i Santi in Cielo, accanto alla Tutta Santa nel gaudio senza fine.
Ringraziamo Dio di queste sue Grazie: solo in Cielo vedremo in quali e quanti modi la Regina della Pace ha operato, incessantemente ed infaticabilmente, per i suoi figli e quanti prodigi ha operato attraverso le sue apparizioni.

cosimo de matteis

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...