COME USCIRE DALLA MASSONERIA – Indicazioni concrete su come ritrattare la adesione e narrazione di un episodio

CROCIFISSO -  AffrescoIl fatto che segue è, naturalmente, realmente accaduto: per l’esattezza in una paese chiamato Emlen. Come si può leggere ci sono nomi cognomi date e luoghi.

E prima di lasciarvi alla lettura dell’edificante narrazione diamo anche la indicazione precisa e completa delle fonti di modo chè ognuno possa, se lo vuole, verificare.  (Da Maria, Zuflucht der Sünder, Maria, Rifugio dei peccatori – Tradition F.A.P. Riportato da Fra Albert Pfleger Nei Fioretti della Vergine Maria, Ephèse Diffusion, p. 75-76)

Nel 1901, a Emlan (Polonia), visitai il curato e vidi da lui un magnifico quadro della Santa Vergine. Stupito, gli chiesi da dove veniva quella splendida Madonna. E lui mi rispose : Un giorno fui chiamato presso un moribondo il cui nome mi era sconosciuto, mentre da sedici anni qui avevo appreso a conoscere tutto il mio gregge…

Entrai nella casa del malato e mi si condusse sino a lui che mi disse : « Signor curato sono massone e l’ho fatta venire per offrirvi questo quadro della Madre di Dio. Non voglio che vada dai miei eredi, tutti massoni. Per tutta la mia vita ho venerato la Madonna, è tutto quello che mi resta della mia religione cattolica ».

Lo ringraziai e aggiunsi : sarebbe ancora più bello se offrisse la sua anima a Dio per riparare il passato. « È ancora possibile ? » mi chiese. Sicuramente. Basta che ritratti la sua adesione alla massoneria e che si confessi.

Il moribondo è d’accordo, si segnò con la mano tremante, poi ricevette il sacraento della confessione con grande compostezza. Riconciliato con Dio fece una morte cristiana.

GESU' CONFIDO IN TE

GESU’ CONFIDO IN TE

Ulteriore caso di fuoriscita dalla massoneria: Maurice Caillet, Venerabile frammassone per 15 anni. La sua storia -raccontata personalmente da lui stesso nel video seguente- è emblematica e deve fare riflettere.

Maurice Caillet nato a Bordeaux nel 1933 e specializzato in Ginecologia e Urologia, ha effettuato aborti e sterilizzazioni prima e dopo la legalizzazione nel suo Paese delle interruzioni di gravidanza. Membro del Partito Socialista Francese, è arrivato a ricoprire incarichi di rilievo nell’amministrazione sanitaria.

Nel 1984, all’apice della carriera politica e professionale, si reca in pellegrinaggio a Lourdes per accompagnare la moglie Claude, gravemente ammalata.

Improvvisamente si converte al cristianesimo e decide di lasciare la Massoneria, dopo quasi quindici anni di appartenenza, incontrando, in seguito a questa decisione, difficoltà di ogni tipo: deve rinunciare alla carriera di medico e viene emarginato dal Partito Socialista Francese, del quale era diventato un “notabile”. “

Annunci

Un pensiero su “COME USCIRE DALLA MASSONERIA – Indicazioni concrete su come ritrattare la adesione e narrazione di un episodio

  1. Pingback: COME USCIRE DALLA MASSONERIA – Indicazioni concrete su come ritrattare la adesione e narrazione di un episodio – gipoblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...